Può Facebook ammazzare un forum?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
ramirez
star3

Messaggio di ramirez » 23/01/2020, 21:58

@cicerchia80 ci hai preso in pieno :-bd
L articolo io l ho scritto su richieste dei mod di quei tempi, e alcune formule me le aveva date Luigi di AP che ho pure ringraziato nell articolo.
Titolo e altre aggiunte grafiche non le hi fatte io, non sono bravo a fare articoli.

La frase con Cicciolina, scritta in maniera più volgarotta era la mia firma in un forum chiuso da anni.
Il mio nick in quel forum? .... IFIX TCEN TCEN :)) :))

Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 23/01/2020, 22:30

cicerchia80 ha scritto:
23/01/2020, 21:34
Passate le "fregne"

(In Abruzzo, questo termine ha diversi significati, oltre a quello che pensate, maliziosi.... assume aggettivi diversi a seconda del contesto.
Quelli sono fregni, per indicare persone in gamba
quant'è fregna sta cosa!!! come esclamazione per qualcosa
oggi tenc lo fregne me, oggi sono arrabbiato

.....un pò come i puffi insomma
Sto posto è molto puffoso, puffiamoci in un bel gioco, ti pufferei tutta, cose così insomma)

....è normale appunto che ti vengano le fregne a leggere una mail del genere, o peggio, a vedere un topic scritto in un altro forum :(

Obbiettivamente, la cosa migliore, e giusta, sarebbe stata bloccare/cancellare o non aprire per niente un topic del genere, e bannare @roby70 che lo ha fatto

Non è la prima volta che ci sono arrivate segnalazioni del genere e ho sempre chiuso il topic o cancellato tutto addirittura.....
Ma si arriva ad un punto che bisogna esclamare: ora basta!

Intanto un pò di umiltà, non farebbe male, hai fallito!!!
La colpa non è di acquariofilia Facile, o di facebook...ma è la tua!
Cagheremo anche in vasca, come dite ...ma nemmeno vi siete accorti che tra i file del gruppo, avete un articolo sul rinverdente ;)

A parte...che tutto sto boom di questo nuovo forum non l'ho visto, ma sorvoliamo
Hai creato un forum, acquisito, resuscitato, quello che è, basandoti sul, quelli sbagliano, non io propongo

Hai subito etichettato utenti di SerieA e di SerieB , creando una sezione dove solo gli scaper possono scrivere
Da noi invece, i moderatori hanno solo un obbligo, ricordarsi che siamo noi al servizio degli utenti e non il contrario
Ai nuovi utenti noi diamo il benvenuto, non fin quando non hai 15 messaggi, dobbiamo autorizzare noi i tuoi post :-?

....a me sembra un enorme zappata sui piedi

La migliore delle scuse :D
Eeeh...il lavoro, la famiglia, gli impegni, le cavallette (cit Blues Brothers)
Questo è un chiarissimo esempio di chi cerca gloria e non come hanno fatto altri admin (Rossosat e Rox) e moderatori prima di me, nel momento in cui, si erano stancati, hanno ceduto il posto a chi più motivato
Lo stesso Sax(che ne è il fondatore) ha alluso ad un opzione del genere per se stesso, che ovviamente è stata rifiutata....
Il giorno che finirà il mio di entusiasmo, le "redini" del forum saranno già belle tese, perchè sicuramente c'è chi ne avrà ancora da vendere, e come gli altri, preferò mollare, piuttosto che far finire AF!

.... evidentemente, il narcisismo di qualcuno, porta a preferire di essere un re senza castello, piuttosto che un principe senza corona #-o

Ok... pazienza nei tempi della scissione, ci stà che ci sia attrito tra le parti, ma non vedo cosa possa esserci ora, non vogliamo sponsor, quindi non vi si stà togliendo nulla
.......e badate bene....
Non vogliamo!
Non che non siamo mai stati contattati

Che poi non è che ci sia da far soldi eh! :))
Solitamente sono regali in mangimi, accessori
Ma va là!!!
Sto bene come sto, se mi piace un prodotto ne parlo bene, altrimenti ne parlo male ed in tutta serenità

Ho intervistato l'ittiologo di un azienda di prodotti per animali, perchè ritengo che producano ottimi articoli, e ne ho visti i risultati, e non ho chiesto nulla in cambio
Così come abbiamo articoli e recensioni su altri prodotti, e chi vuole scriverne su altri ancora, c'è la sezione proponi

A quanto vedo.... E non è che ci siano piche discussioni
Io tutte ste vasche con problemi non ne vedo, e spesso succede più che ci arrivino, piuttosto che li siano venuti seguendo il forum

È giusto che un forum abbia una sua mentalità
Se le regole fossero uguali per tutti, due forum sarebbero già troppi

La nostra mentalità è che:
Proponiamo un metodo che può permettere a chiunque di farsi un acquario, sdegnamo chi cerca di convincere che per un acquario sano ci sia bisogno di spendere soldi, tuttavia non emarginiamo, chi vuole provare qualcosa di diverso, o investire su tecnica e cose più costose, vuole parlare di una lampada, di un protocollo di Fertilizzazione diverso o una gestione diversa, compreso l'uso dei sali per fare un mero esempio

Non è quanto si investe che determina l'acquariofilo, ma quanto si riesce a raggiungere, per diventare un Gurù....che poi guru di cosa?
Spesso e volentieri leggo solo frasi condite bene, con una enorme confusione su cosa succeda in acquario, e spesso anche sulla loro amata tecnica
Che il conduttivimetro cinese può essere una sola, lo posso anche accettare, ma quello buono a due punti di taratura, nemmeno googlandolo l'ho trovato (nominato davvero, non sto facendo battute)

Non mi capacito per come siamo odiati....è allucinante
Tuttavia, chissà perchè, qualche errore o cosa fraintesa nel nostro portale, diventa una regola acquariofila nazionale
Dal PMDD che deve esser scritto piccolo(il nostro) mentre quello originale è da scrivere grande perchè affidabile :(

...svegliaaaa Conlin e Sears hanno dichiarato di essersi pentiti di averlo reso pubblico, perchè la gente, va solo trovando le dosi e non tiene conto della vasca, ed ha causato svariati problemi....
Noi proponiamo appunto questo e sulla lunga durata, esplosioni ancora non ci sono state comunicate 8-|
(Tralascio per quanto restano allestite le vasche degli uni e degli altri) PMDD a parte

Le dosi di acqua ossigenata nel nostro articolo, sono omeopatiche....le stesse in tutti gli articoli che si leggono in rete 8-|
Sapessero che ho usato e fatto usare quelle dosi ben 5 volte più alte, e spesso non c'era nemmeno un filtro da spegnere.....

Il migliore!
The winner is!
KH e la molla!!!

Un passaggio poco chiaro, ha fatto intendere all'Italia intera, che più è basso il KH e meglio è, altrimenti si spreca CO2

........ comprensione del testo: "per ottenere un determinato pH, abbassando il KH, ci si riesce acidificando meno(se lo segnassero) almeno ci copiano correttamente :ymdevil:

........detto questo, e dopo che mi sono tolto 5 anni di "lasciali perdere" parliamo di noi

La funzione cerca, è un pò in conflitto con la nostra opinione, se ogni vasca è a se, significa che ogni situazione è diversa, e qui di una risposta valida per Tizio, può non essere valida per Sempronio
Sopra si parlava di preparazione da parte degli amministratori e degli utenti
Io sono l'ultimo scemo degli acquariofili, ma la mia idea di forum è stata che, per invogliare la gente a venire a discutere sulla tua pagina, hai bisogno di due cose

Proporre argomenti su cui discutere
E dare la possibilità a chiunque, anche a chi ha fatto un macello, di dare la sua opinione
E la seconda è di gran lunga più importante della prima
Sul forum avrò detto decine di cazzate, parecchi boh, e molto altro, non sono un luminare...ma se passa un chimico e mi corregge su una mia affermazione sulle durezze, potrà anche non capire la differenza tra scalare e petitella, ma resta un chimico, un agronomo, un saldatore, un biologo, un matematico o quello che è, se l'argomento è pertinente alle sue capacità, a cercare di fare l'essere superiore ci ho solo perso.... A farlo sentire libero di dire la sua, ho mantenuto un utente, ho fatto crescere la qualità degli interventi del forum ed ho imparato qualcosa.....e tutto a gratis

Ed AF, grazie ai suoi utenti è questo

Riflessioni che oggi avrebbero dovuto far altri

@ramirez quella di Cicciolina, sarebbe da mettere in firma, ma non ho spazio e credo di aver capito chi eri....non ti ho conosciuto di la, ma conoscendoti quì....mi sembra allucinante che sei riuscito a resistere
E ho capito anche di quale articolo parli, quello che per ora, da noi è solo un post, ti giuro che letto da loro come articolo, non l'ho capito
Credo che il titolo fosse PMDD ai giorni nostri
amen.

chiudere un forum con quel messaggio è piuttosto inelegante.
ho avviato la vasca il 2 aprile, ho letto tanto, a novembre mi sono iscritto qui dopo aver cagato nella vasca😂😂

passagli sopra.

un grazie a tutti🍻

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 24/01/2020, 0:08

:-? ...ma non c’era un numero massimo di caratteri... :-?

Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
bannare @roby70
Fatto...😎👍🏻
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 24/01/2020, 0:36

ramirez ha scritto:
23/01/2020, 21:58
.. IFIX TCEN TCEN
Anche se i piuì giovani non possono capire,sei il mio idolo =)) =))

Gmarinari77
star3

Messaggio di Gmarinari77 » 24/01/2020, 17:07

cicerchia80 ha scritto:
esplosioni ancora non ci sono state comunicate
dovesse capitare posso citare in giudizio il forum =)) $-)
#teamPochiCambi

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 24/01/2020, 17:25

Giueli ha scritto:
24/01/2020, 0:12
Fatto...😎👍🏻
X(
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 24/01/2020, 18:49

Mi unisco anch'io al "minuto di silenzio" in memoria di acquariodolce @};- @};- @};- @};-

Sono d'accordissimo con l'analisi sulla differenza tra FB e un forum riportata all'inizio del topic, soprattutto in questi passaggi:
roby70 ha scritto:
21/01/2020, 20:56
i loro contenuti (disorganizzati) si "perdono" nel tempo...
roby70 ha scritto:
21/01/2020, 20:56
...il fatto è che diventa così difficile da ritrovare un determinato post/commento (soprattutto se è vecchio di settimane-mesi) che, sostanzialmente, è come averlo perso.
Se uno ha bisogno di essere aiutato per risolvere un problema, o vuole fare un dibattito serio e argomentato, su FB e' impossibile.
FB va bene per condividere un meme, una foto, un video, pubblicizzare un articolo... ma non certo per discutere.

Vorrei pero' far notare un paio di cose sul qui compianto acquariodolce:
1) iscrizione soggetta ad approvazione 8-|
2) approvazione dei post dei neoiscritti #-o
3) addirittura sezioni in cui non si puo' commentare se non dopo aver provato la propria "bravura" @-) @-)
4) dover accettare la "linea editoriale" al momento dell’iscrizione :-q
Non e' l'iscrizione a un forum, ma ad un partito di stampo staliniano! :)) :)) Come ci si puo' sorprendere che il sito poi chiude? :-??
FAX22 ha scritto:
22/01/2020, 14:57
Vi ho scoperto lurkando e imbattendomi in questo articolo (molto ben scritto :ymapplause: ) sull'acqua di rubinetto:
https://acquariofilia.org/allestimento- ... -acquario/
:x :x :x :x :x :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing: grazie per i complimenti!!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Basturk
star3

Messaggio di Basturk » 24/01/2020, 20:30

ramirez ha scritto:
TCEN TCEN
:-?? Sono troppo giovane =))
@marko66 @cicerchia80 che significa?

Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 24/01/2020, 20:39

Basturk ha scritto:
24/01/2020, 20:30
@cicerchia80 che significa?
Ti hanno dato del vecchio =))
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/01/2020, 21:11

Basturk ha scritto:
24/01/2020, 20:30
ramirez ha scritto:
TCEN TCEN
:-?? Sono troppo giovane =))
@marko66 @cicerchia80 che significa?
I che ascoltavano musica demenziale, o si ammazzavano di seghe :-??
......o entrambe
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Basturk (24/01/2020, 21:12)
Stand by

Rispondi