Pallocchio(pesce rosso) problema vescica natatoria
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Re: Pallocchio(pesce rosso) macchia rossa pinna dorsale
Mi sembrano normali le scaglie.
Basta confrontarle con quelle dell altro pesce.
Attendiamo fiduciosi che il digiuno aiuti...
Basta confrontarle con quelle dell altro pesce.
Attendiamo fiduciosi che il digiuno aiuti...

- Marah-chan
-
Profilo Completo
È da ieri pomeriggio che non galleggia e stamattina anche è stato a nuotare tranquillo... Ho pensato di tenerlo a digiuno anche oggi e dargli domani il pisellino bollito... Tanto poi comunque si arraffa le piante quindi non sta a digiuno totale! Che ne dite?
Comunque noto che ogni tanto tende un po' a salire ma moooooolto meno rispetto a ieri, cioe tende a salire ma non sta a galla e nuota... Se aiuta a sfiammarlo glielo do il pisellino bollito? Anche perchè si sta abbuffando di alghe e piante :/
Comunque noto che ogni tanto tende un po' a salire ma moooooolto meno rispetto a ieri, cioe tende a salire ma non sta a galla e nuota... Se aiuta a sfiammarlo glielo do il pisellino bollito? Anche perchè si sta abbuffando di alghe e piante :/
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo
Per questo ti avevo suggerito di isolarlo 
Ti mangerà tutte le piantine sennò
Comunque condivido...almeno per oggi dieta ferrea! Fino a quando non dimostra di stare perfettamente non dare neanche piselli

Ti mangerà tutte le piantine sennò

Comunque condivido...almeno per oggi dieta ferrea! Fino a quando non dimostra di stare perfettamente non dare neanche piselli

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Tu mi avevi detto che si isolava in una vasca con litraggio basso solo nel caso stesse a pancia sotto... O forse avevo capito io cosí!
Mi faceva tenerezza e gli ho dato solo un quarto di pisellino bollito pensando che comunque sta a digiuno da più di due giorni... Ora che sta un po' meglio non so se sia il caso di spostarlo! Tu che dici?
Mi faceva tenerezza e gli ho dato solo un quarto di pisellino bollito pensando che comunque sta a digiuno da più di due giorni... Ora che sta un po' meglio non so se sia il caso di spostarlo! Tu che dici?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
-
-
Profilo Completo
Mi sembra di averti detto di isolarlo per non farlo mangiare...o no?
Comunque ormai la.situazione sembra stia migliorando!
Ormai non lo sposterei. ..ma visto che mangia le piante, non dargli altro cibo

Ormai non lo sposterei. ..ma visto che mangia le piante, non dargli altro cibo

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Sisi speriamo bene! Per adesso mi sembra stia molto meglio, soprattutto rispetto a ieri che passava molto tempo a galleggiare :/ Allora non gli do niente... Anche se mi dispiace il digiuno forzato a pallocchietta xD
Vi tengo aggiornati se ci sono novità! Grazie mille
Vi tengo aggiornati se ci sono novità! Grazie mille

- Marah-chan
-
Profilo Completo
La situazione sembra si stia stabilizzando, nuota con pallocchietta e appena mi vedono salgono verso l'alto e si dimenano come forsennati... Mi sa che hanno parecchi fame essendo il 4 giorno che vanno avanti ad avanzi di alghe e foglie smangiucchiate...
Stavo pensando... Per raffozzarli un po ci sono delle proteine che potrei dargli e che allo stesso tempo abbiano un azione che possa aiutare a sfiammare pallocchio?
Ora che pallocchio ha solo un po' di tendenza ma tutto sommato nuota bene meglio continuare il digiuno o un quarto di pisello bollito potrebbe aiutare?
Ho comunque letto che sarebbe meglio non protrarre il digiuno per oltre tre giorni e continuare la cura solo con piselli sbollentati per aiutare il pesce...
Stavo pensando... Per raffozzarli un po ci sono delle proteine che potrei dargli e che allo stesso tempo abbiano un azione che possa aiutare a sfiammare pallocchio?
Ora che pallocchio ha solo un po' di tendenza ma tutto sommato nuota bene meglio continuare il digiuno o un quarto di pisello bollito potrebbe aiutare?
Ho comunque letto che sarebbe meglio non protrarre il digiuno per oltre tre giorni e continuare la cura solo con piselli sbollentati per aiutare il pesce...
-
-
Profilo Completo
I miei carassi li tenevo a digiuno a volte per una settimana...nessuno è mai mortoMarah-chan ha scritto:La situazione sembra si stia stabilizzando, nuota con pallocchietta e appena mi vedono salgono verso l'alto e si dimenano come forsennati... Mi sa che hanno parecchi fame essendo il 4 giorno che vanno avanti ad avanzi di alghe e foglie smangiucchiate...

In giro leggi tutto e il contrario si tutto....anche chi gli fa mangiare il rosmarino (con tutto il rispetto...)
Se sei preoccupata che stiano morendo di fame, dai un pisellino a testa

In ogni caso i tuoi pesci trovano sempre un minimo di cibo...sono onnivori, mangiano anche le alghette e qualche pezzo di pianta...sono in un acquario, non in una bacinella

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- Marah-chan (25/06/2015, 11:30)

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Considerando che già hanno alghe e piante perchè come giustamente mi hai detto nono sono in una bacinella o in una boccia( per fortuna xD) magari gli do giusto un mezzo pisellino a testa oggi distribuito in mattinata e vi tengo aggiornati
Poi magari da domani se tutto continua ad andare bene 1 a testa e penso che almeno per una settimana farò mangiare loro solo verdure... Dopo di che se tutto va bene inizio ad alternare verdure a mangime e a larve con un giorno a sett di digiuno... E incrocio le dita

Poi magari da domani se tutto continua ad andare bene 1 a testa e penso che almeno per una settimana farò mangiare loro solo verdure... Dopo di che se tutto va bene inizio ad alternare verdure a mangime e a larve con un giorno a sett di digiuno... E incrocio le dita

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Salve!
Oggi stasera pallocchio tende di nuovo a salire verso l'alto! Non come i primi due giorni ma comunque fa difficoltà a stare giù :/
Forse l'infiammazione non è dovuta solo al cibo ma ha anche un'infezione? Dovrei usare qualche medicinale?
Il problema è che si continua a sforzare andando verso giù, forse anche questo contribuisce a non farlo sfiammare del tutto!
Oggi stasera pallocchio tende di nuovo a salire verso l'alto! Non come i primi due giorni ma comunque fa difficoltà a stare giù :/
Forse l'infiammazione non è dovuta solo al cibo ma ha anche un'infezione? Dovrei usare qualche medicinale?

Il problema è che si continua a sforzare andando verso giù, forse anche questo contribuisce a non farlo sfiammare del tutto!