L'aeratore serve a tenere quella polvere in sospensione.Mariateresa ha scritto: ↑30/08/2020, 16:50ho visto che dopo averla versata sul fondo della vaschetta si è posata un po' di polvere, fa niente?
La prossima volta intiepidisci l'acqua nel bicchiere (non più di 38-40°), così riuscirai a sciogliere meglio il medicinale. Poi però aspetta che si raffreddi un pochino prima di versarlo.
La seconda opzione. Così scendi gradualmente con la salinitàMariateresa ha scritto: ↑30/08/2020, 16:50Nella vasca iniziale l'acqua è salata, devo toglierla e riempirla interamente di acqua normale o devo integrare soltanto i 5 litri tolti usando acqua non salata?

Togli un po' d'acqua dal contenitore e aggiungine un po' dalla quarantena, per scendere con la concentrazione del medicinale. Fai qualche bicchierata così, prendendoti una ventina di minuti, e poi rimetti il pesce in quarantenaMariateresa ha scritto: ↑30/08/2020, 16:50In che modo poi devo far ambientare il pesce quando lo riporto nella vasca di quarantena?

Guarda, i mangimi Tetra non mi piacciono per niente, per la composizione che trovo abbastanza scarsa come qualità.Mariateresa ha scritto: ↑30/08/2020, 16:50Ti posto un'immagine di due tipi di mangimi in granuli, quale mi consigli di prendere?
Ma in questo caso ci servono solo come base su cui far aderire la medicina, quindi prendi quelli in stick, perché hanno una dimensione maggiore.
Compra la confezione più piccola che trovi