Secondo acquario consigli e aiuto
- Beche

-
Profilo Completo
@Fiamma esatto sono anubias, sapevo che bastava lasciare il rizoma fuori per non farlo marcire
quindi vanno dissotterrate anche le radici?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Beche

-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Da quello che vedo non è indicata la composizione del fertilizzante quindi non sappiamo cosa inserisce in acqua e in che quantità.
Prova a sentire in fertilizzazione cosa ne pensano mettendo anche le foto delle piante e i valori attuali
Prova a sentire in fertilizzazione cosa ne pensano mettendo anche le foto delle piante e i valori attuali
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Beche

-
Profilo Completo
Buongiorno @roby70 , purtroppo ho cercato la composizione ovunque sul web ma non è scritta da nessun parte
Ho scaricato tutti i PDF sul sito e niente..
Ho aperto un post in fertilizzazione dove mi stanno dando delle linee guida e consigliando dei prodotti
Per adesso non ho aggiornamenti, nella vasca ho solo potato l hygropila che era uscita dall' acqua e la sto toccando il minimo indispensabile
Nitriti ancora a 0,5 mg/l si pazienta
Ho scaricato tutti i PDF sul sito e niente..
Ho aperto un post in fertilizzazione dove mi stanno dando delle linee guida e consigliando dei prodotti
Per adesso non ho aggiornamenti, nella vasca ho solo potato l hygropila che era uscita dall' acqua e la sto toccando il minimo indispensabile
Nitriti ancora a 0,5 mg/l si pazienta
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Beche

-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, aggiornamenti:
Picco finito sono andato a comprare 8 rasbore nello stesso negozio, ma arrivato a casa mi sono accorto essere rasbore eteromorpha e io invece avevo già due rasbore hengeli, comunque se non ricordo male dovrebbero tollerare gli stessi valori, qualcuno di voi può confermarlo?
Per adesso con i valori sono pH 6.9 KH 3 GH 4, volevo arrivare con il pH a 6.5, se inserissi della torba in un sacchetto, non nel filtro ma in angolo della vasca dove passa corrente, dite che come soluzione può essere valida?
Sapete mica se KH e GH si abbassano di molto?
Vorrei rimanere in quel range di durezze, forse se alzano un minimo anche meglio
Picco finito sono andato a comprare 8 rasbore nello stesso negozio, ma arrivato a casa mi sono accorto essere rasbore eteromorpha e io invece avevo già due rasbore hengeli, comunque se non ricordo male dovrebbero tollerare gli stessi valori, qualcuno di voi può confermarlo?
Per adesso con i valori sono pH 6.9 KH 3 GH 4, volevo arrivare con il pH a 6.5, se inserissi della torba in un sacchetto, non nel filtro ma in angolo della vasca dove passa corrente, dite che come soluzione può essere valida?
Sapete mica se KH e GH si abbassano di molto?
Vorrei rimanere in quel range di durezze, forse se alzano un minimo anche meglio
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
perchè?
per acidificare se non eroghi CO2 oltre ad abbassare ancora di un punto il KH potresti provare degli acidificanti naturali come foglie di catappa e pignette di ontano (le prime ambrano di più l'acqua)
Sulla torba cedo parola a @gem1978
- gem1978
-
Profilo Completo
Si, stanno bene agli stessi valori.
Però non credo faranno gruppo assieme
Il pH lo misuri sempre alla stessa ora?
Hai mai provato a misurarlo subito prima dell'accensione luci e subito prima dello spegnimento?
Ci dovrebbe essere una differenza, vediamo di quanto è
Che tipo di torba e perché lei? Io userei più foglie di quercia o catappa .
Comunque si, puoi metterla in un angolo. C'è chi la usa nei senza filtro
Comunque qualsiasi acidificante, col tempo, abbasserà il KH.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario