Alla fine del concorso (per evitare di innescare polemiche inutili e controproducenti), mi ero ripromesso di "spendere" due parole sul suo esito e soprattutto in merito alla tua...scomoda posizione! Dopo il tuo intervento, mi sento in dovere di farlo.Derfhel ha scritto:Finalmente........Con queste parole spero di non urtare la sensibilita' di qualcuno.
Grazie a questo concorso, ho avuto la possibilita' di mostrare al mondo per la prima volta, la mia vasca, tramite il cellulare ai colleghi amici e parenti, chiedendo a tutti quale preferissero.
Piu' passava il tempo, piu' chiedevo ad amici e parenti la loro opinione, piu' mi diventava difficile comprendere le critiche ricevute.
Evidentemente il mio(e non solo il mio, ma questo penso sia un motivo di vanto per molti utenti di questo forum) modo di vedere l'acquario e' troppo diverso o distante, scegliete voi, dallo stile AF. Ed e' per questo che sono giunto alla conclusione che non avrei utilizzato il mio voto, e non avrei piu' presentato una mia vasca ad un concorso di AF.
Voglio chiudere questo intervento, ringraziando tutti quelli che hanno apprezzato la mia vasca, e tutti quelli che hanno dedicato il proprio tempo per visionare la descrizione della mia vasca.
Grazie a tutti Derfhel.
La prima considerazione che avrei fatto e che faccio è che (cavolo!!!) sei arrivato secondo! Un neoiscritto, praticamente uno sconosciuto, arriva e si piazza secondo nel concorso acquari! Il tutto, con una vasca molto bella, ma al di fuori dei nostri canoni di valutazione. Per me, è un grande risultato, praticamente una vittoria

Non solo ti sei battuto contro Sergio, ma l'hai spuntata contro un gigante qual'è Jovy, che ha presentato due vasche, ognuna a modo suo eccezzionale.
Ora tu lamenti il fatto che, secondo il giudizio di familiari e conoscenti, l'esito di questo concorso sarebbe dovuto essere diverso

Tornando a te, quello che mi premeva dire è che, nonostante il tuo "handicap" di partenza, e alla luce del risultato ottenuto, ribadisci un concetto che ho più volte espresso anche qui sul forum: ci sono quelli bravi, cioè quelli che si applicano e fanno tutto da manuale, e ci sono i fuoriclasse, quelli che hanno un talento (in questo caso estetico) innato, e quello o ce l'hai o....

Se tu avessi usato un altro metodo di fertilizzazione, oppure se avessi riprodotto fedelmente un biotopo, forse sarebbe pesato per il risultato del concorso, ma non avrebbe inciso più di tanto sull'estetica della tua vasca!
È evidente che nelle mie parole non ci sono doppi fini: noi due non ci conosciamo e seppure mi volessi offrire una birra sarebbe una bella scarpinata, anche se ci incontrassimo a mezza strada!
Non credo che il tuo sfogo offenda qualcuno, perché fatto con modi e toni pacati, come ci si aspetta che sia in una comunità civile. Per me, da qui in avanti sei libero di agire come credi, tanto più che, nella mia esperienza di vita, non ho mai trovato qualcosa di più democratico di questo forum. Personalmente cerco di tirare fuori sempre e solo il meglio dalle cose che mi accadono, facendo tesoro degli altri punti di vista e delle critiche, se davvero voglio perseguire l'obiettivo che mi sono prefissato.
Detto questo ti faccio i miei più sentiti auguri, sperando di rileggerti sempre più spesso sul forum

PS: colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti a tutti i partecipanti al concorso