Ma no

Ma no
Ma no, dai: sono rozza e alle prime armi ma almeno questo non l’ho fatto!
Infatti non ricordavo
i test aquili li uso anch'io.
forse anche di più per quanto riguarda pseudomugil e iriatherina, ma per iniziare sicuramente va bene.
Circa 10 ml... Avendo il GH così basso e sproporzionato rispetto al KH non mi sono posta il dubbio che fosse troppo (comunque sì, quello del PMDD)
Ma speriamo! al momento non ho pesci, ma non ho neanche la fissazione di doverli mettere a tutti i costi e il prima possibile, ora mi sto concentrando sulle piante e sarei molto felice di vederle crescere bene e in salute!
Vorrei comunque togliere la torba: mi consigli di farlo o, ormai, di lasciarla?
Concordo con te, meglio essere prudenti all'inizio visto che rischio di fare tanti errori
Dopo un po' smette di rilasciare e quindi non fa più effetto.
Hai un topic in fertilizzazione?
In 180 litri però non riescono ad alzare il GH di 7 punti
È la stessa cosa che ho immaginato io, in ogni caso ho tolto la torba e ora vedo un po’ come va.
Ancora no, ma lo apro a breve perché davvero non ne so nulla e ho bisogno di consigli!
Credo di aver casualmente beccato il picco dei picchi, visto che oggi i valori sono calati drasticamente!
Proprio per la stranezza dei valori sto facendo sempre il doppio check: strisce Tetra e reagenti Aquili... Con qualche piccola discrepanza erano comunque concordi sul fuori scala totale
Ho iniziato ad aggiungere molto gradualmente bicarbonato di potassio e magnesio (5ml alla volta, rimisurando KH e GH il giorno successivo) fino a riequilibrare KH e GH, poi ho preso i test per fosfati e ferro e ho scoperto che ero praticamente a zero di entrambi quindi ne ho somministrato in momenti ben distanziati tra loro e dalle altre somministrazioni, cercando di non esagerare (1-2 ml alla volta).
Visitano il forum: Ciccio89 e 5 ospiti