NicoCA ha scritto: ↑09/03/2021, 10:36
Devo aggiungere magnesio per salire almeno di un punto?
Perchè vuoi salire di un punto? Si può aumentare sia col magnesio che col calcio, ma in entrambi i casi se non noti carenze io eviterei, rischieresti di andare in eccesso di un elemento e mandare in blocco la vasca che sta funzionando.
Sei riuscito a fare l'emogas(stavo pensando di farlo anch'io) all'acqua che hai usato per riempire la vasca? Dalle analisi che avevi postato il magnesio era sufficiente e per ora non toccherei.
Potresti valutare, visto che già l'idea ti era passata per la mente, di inserire una hygrophila(corymbosa magari) che avendo una certa velocità di crescita e le foglie larghe ti permetterebbe di valutare determinate carenze per tempo; saresti a posto come valori, luce e CO
2.
Per il resto ho avuto un aumento di pH a 7.2 probabilmente perchè ho aumentato la portata del filtro dopo la pulizia.
Dalla foto ho notato che hai messo il micronizzatore CO
2 nell'angolo opposto alla mandata della pompa, il flusso lì è sicuramente di intensità inferiore e non vorrei questo provocasse una minore diffusione della CO
2; oltre a valori di concentrazione più bassi potrebbe comportare un consumo maggiore. Ti verrebbe difficile spostarlo proprio sotto la mandata? Hai fatto delle prove?
Ho ripreso a dare una mini dose di profito e 5ml di fosfo; pian pianino vorrei avvicinarmi al valore di 1.
Ho provato a far salire la temperatura a 24 gradi.
Vai tranquillo sia col fosfo che con la temperatura!
Quoto sulle filamentose. Ottima notizia la crescita della piante
Ti ringrazio per il supporto visti i risultati.
Son felice, è un piacere aiutarti e cosa importante, sta venendo su davvero bene!