Ciao a tutti ragazzi sono sempre più disperata, lunedì appunto vado e mi dice che ho NO
2- alti, provvedo a fare cambi d'acqua non troppo invasivi.. oggi sorpresa, torno da lavoro e trovo un pulitore (lo zebrato) stecchito, mi incazzo e lo chiamo, gli dico che è stecchito, provvedo a toglierlo e lui mi chiede di portargli l'acqua... parto con il pesce stecchito e l'acqua , arrivo su e mi dice che il pesce non ha nulla ma è solo magro, al che esordisce con " ma mangiava?" eh si zio mangiava però è 2 giorni che sono a digiuno sotto tuo consiglio perchè avevo gli NO
2- alti...
Mi fa i test, dice che il GH si è abbassato a 8 mentre gli NH stanno ancora a 11, ma non ho visto nulla mentre faceva i test, mi dice che c'è un pò di ammoniaca ( anche qui non ho visto nulla ) e mi da il PRISTINE che pago la bellezza di 25€...

l'ho preso ovviamente visto che non avrei voluto trovare il mio bettino secco domani mattina

ora, mi consiglia di metterne un tappo e mezzo al giorno quando c'è chiaramente scritto 5 ml ogni 40 litri sul flacone.
Per altro mi ha rammendato che appena finisco tutti i prodotti (DENITROL, NITRIDAC, BACTOACTIVE, SEED E REMEDIATION) devo assolutamente prendere altri flaconi nuovi e farli tutti per una seconda volta... Almeno dei primi tre dato che erano da 200 ML mentre gli ultimi due sono da 350.
Nel mentre gli dico che mi sono mobilitata a comprare dei test dato che per me è scomodo andare due volte fin li, visto che la benzina costa un occhio della testa e signori, le ho sentite su, perchè mi ha chiesto di che marca li ho presi, gli dico solo "sera" mi fucila con lo sguardo e mi dice " mandali indietro! li ho qui io i test buoni!!" sono tornata a casa demoralizzata e con l'ansia di trovare il pesce morto.
La valigetta dovrebbe arrivarmi domenica, nel mentre io oggi gli ho dato da mangiare dopo due giorni di digiuno, sono rimasti solo i vermetti pulitori che mi sembrano belli attivi... mi scoccia aver speso soldi di nuovo ma specialmente aver fatto morire la bestiola

Volevo appunto mandargli un messagio per dirgli che è ridicolo che un 13 litri mi sia costato quasi 800 euro in un mese e che ok che hai esposto in negozio il cartello con scritto che è inutile cercare in internet perchè nessuno sa consigliarti e che tu sei per le relazioni con le persone e con il discutere e crescere insieme e che se una persona preferisce comprare su internet allora che chieda consigli anche li, però checa

io una cosa così scandalosa non l'ho mai vista ma soprattutto una persona che gioca così sul fatto che io tenga al mio pesce. Unica cosa positiva le piante sembrano durare anche se c'è qualche foglia bruttina che ho provveduto a tagliare, ovviamente non sto fertilizzando... che dite? da domani ricomincio o aspetto ancora di avere la valigetta? c'è il rischio che mi crepino anche tutte le piante?
Scusate la pappardella ma davvero sono demoralizzata in maniera terribile