Le ricette di AF, che cuciniamo oggi?
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Le ricette di AF, che cuciniamo oggi?
dopo una simile cena questo è il minimo...Fulldynamix ha scritto:Per cena oggi Popcorn al microonde. 3 minuti 100 Grammi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Ovviamente scherzo. Oggi tagliatelle col tartufo. Trovato da un' appassionato con il suo meraviglioso cane nel boschetto vicino al mio terreno. Un pezzettino grande come una nocciola.....ma meglio di niente
.

- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Ecco il piccolino 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DiSogno
-
Profilo Completo
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Ho solo una d' oca e 3 di gallina......ma l'ho fatto con le tagliatelle...
P.S. non era un granchè. Non era il bianco o il nero o l bianchetto etc etc.....era un nostrano ed invernale.... poco gusto...quasi nullo
P.S. non era un granchè. Non era il bianco o il nero o l bianchetto etc etc.....era un nostrano ed invernale.... poco gusto...quasi nullo

- Silver21100
-
Profilo Completo
oh bhe ! in casa nostra siamo un pò più grezziFulldynamix ha scritto:Ho solo una d' oca e 3 di gallina......ma l'ho fatto con le tagliatelle...

carbonara , scaloppine e via...
con cosa hai tirato le tagliatelle ?
- Rob75
-
Profilo Completo
GiuseppeA ha scritto:Giusto per stare leggeri... :D
Rob75 ha scritto:@giuseppe: domani ti straccio col mio Bismark
Hamburger Bismark :D :D :DGiuseppeA ha scritto:@Rob aspetto con ansia..
Nota: le foto si riferiscono a un hamburger doppia carne, doppio formaggio, doppio bacon, quindi fate le dovute proporzioni!
Ingredienti:
Hamburger, guanciale affumicato spesso circa 1mm, formaggio ceddar, panini per hamburger, cipolla fresca, cetrioli, pomodoro maturo, lattuga, salsa hamburger. Ovviamente un uovo :-bd Preparazione
Mettete sul fuoco una padella antiaderente e, quando ben calda, aggiungete il guanciale. Nel frattempo preparate cipolla, cetrioli e pomodoro a rondelle sottili.
Non appena inizia a sciogliersi il grasso del guanciale, nella stessa padella aggiungete gli hamburger e lasciate cuocere... Appena il guanciale è ben rosolato, scolatelo e mettetelo in un piatto. Quando saranno pronti anche gli hamburger fate lo stesso, mettendo una fetta di ceddar su ognuno in modo che si sciolga col calore della carne e contemporaneamente mettete a cuocere l'uovo nella stessa padella (potete evitare di salarlo)... Mentre l'uovo va, passate il panino intero nel microonde a 600-800W per 10-20 secondi. In questo modo rilascerà umidità, diventando soffice e dolce :D
Disponete su un tagliere un generoso foglio di carta alluminio e iniziate a comporre il panino. Io di solito metto (dal fondo):
Pane, salsa, insalata, carne, formaggio, bacon, uovo... ...poi ancora carne, formaggio, bacon, salsa, cipolle e cetrioli! A questo punto avvolgente la carta stagnola intorno al panino (tenendolo in orizzontale!!) In modo che gli ingredienti si compatto e l'uovo, rompendosi, rilasci una deliziosa cremina Ora mordere con vigore e senza moderazione e.. ...buon appetito :-bd :-bd :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- naftone1
-
Profilo Completo
mi piace il tuo approccioRob75 ha scritto:GiuseppeA ha scritto:Giusto per stare leggeri...
Rob75 ha scritto:@giuseppe: domani ti straccio col mio BismarkHamburger BismarkGiuseppeA ha scritto:@Rob aspetto con ansia..![]()
![]()
![]()
Nota: le foto si riferiscono a un hamburger doppia carne, doppio formaggio, doppio bacon, quindi fate le dovute proporzioni!
Ingredienti:
Hamburger, guanciale affumicato spesso circa 1mm, formaggio ceddar, panini per hamburger, cipolla fresca, cetrioli, pomodoro maturo, lattuga, salsa hamburger. Ovviamente un uovoPreparazione
Mettete sul fuoco una padella antiaderente e, quando ben calda, aggiungete il guanciale. Nel frattempo preparate cipolla, cetrioli e pomodoro a rondelle sottili.
Non appena inizia a sciogliersi il grasso del guanciale, nella stessa padella aggiungete gli hamburger e lasciate cuocere... Appena il guanciale è ben rosolato, scolatelo e mettetelo in un piatto. Quando saranno pronti anche gli hamburger fate lo stesso, mettendo una fetta di ceddar su ognuno in modo che si sciolga col calore della carne e contemporaneamente mettete a cuocere l'uovo nella stessa padella (potete evitare di salarlo)... Mentre l'uovo va, passate il panino intero nel microonde a 600-800W per 10-20 secondi. In questo modo rilascerà umidità, diventando soffice e dolce![]()
Disponete su un tagliere un generoso foglio di carta alluminio e iniziate a comporre il panino. Io di solito metto (dal fondo):
Pane, salsa, insalata, carne, formaggio, bacon, uovo... ...poi ancora carne, formaggio, bacon, salsa, cipolle e cetrioli! A questo punto avvolgente la carta stagnola intorno al panino (tenendolo in orizzontale!!) In modo che gli ingredienti si compatto e l'uovo, rompendosi, rilasci una deliziosa cremina Ora mordere con vigore e senza moderazione e.. ...buon appetito![]()
![]()

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- naftone1
-
Profilo Completo
Visto che ormai è quasi ora di cena vi faccio venir fame con 2 foto della carnina che ho fatto qualche settimana fa per la mia donna è qualche amico in occasione del suo compleanno...
Un mezzo costato di maiale, ricoperto di pancetta affumicata e spennellato con salsa di soia e miele
Cottura allo spiedo, 4 ore a guardare sta cosa girare e bere cabernet (giusto perche siamo sempre di fretta)
Ora delle 20.30 eravamo cotti sia io che la carne
Ecco... Ora mi son messo fame da solo... XD
Un mezzo costato di maiale, ricoperto di pancetta affumicata e spennellato con salsa di soia e miele
Cottura allo spiedo, 4 ore a guardare sta cosa girare e bere cabernet (giusto perche siamo sempre di fretta)

Ora delle 20.30 eravamo cotti sia io che la carne

Ecco... Ora mi son messo fame da solo... XD
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"