No, io tra pH acido, durezze tra 1 e 0 e più tannini che ossigeno disciolto, ho un'attività batterica molto molto scarsa, quindi le mie foglie non si se compongono più
Primo acquario
- Gioele
-
Profilo Completo
Primo acquario
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Prendo le pigne, quelle in vasca mi sembra che stiano marcendo, ma dopo un mese ancora nulla! Qualche pigna l aggiungo al massimo faccio sempre in tempo a togliere
Posted with AF APP
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Con questo dannato pH ho un problema, non si abbassa, anzi si alza, visto che oggi era a 7.7, allora ho misurato il pH della demineralizzata che avevo usato, ed è a 7.96!!! Quindi probabilmente è stato il rabbocco, porca miseria, a questo punto direi di fare u visto che a fine mese dovrei fare un bel cambio lo faccio in questi gg, 30%, Levissima? Che ha h e GH basso e pH alla fonto 7.7? Ovviamente prima dovrei misurarne il pH, oppure prendo demineralizzata di Eurospin che mi pare che @gem1978 ha detto che andava bene, spero quindi che abbia un pH non più di 7, e chiedo conferma tagliata con rubinetto, che ha GH e KH alti ma pH a 7.11 misurato, per favore chiedo consiglio ( @roby70 ), perchè con questo pH sto sclerando! Ine a breve aggiungo pignette di ontano
- Starman
-
Profilo Completo
Primo acquario
Il pH è altamente vaariabile, quello della demineralizzata non c'entra nulla con quello che hai in vasca
L'importante è il KH
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- adg23
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Se hai messo le pignette aspetta qualche giorno e vediamo se fanno effetto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Le sto aspettando, deve inviarmele un ragazzo del forum, credo che arriveranno tra qualche gg, ma ho l'ansia
- Asahru
-
Profilo Completo
Primo acquario
Comunque con l'acqua di rubinetto rischi che si presentano le diatomee (alghe) per gli alti valori di silicati , ma non è un problema prima o poi spariranno, ma meglio evitarle....prevenire è meglio che curare 
io per i rabocchi uso l'acqua demineralizzata 2 litri sta circa 50 centesimi dal cinese ancora di meno, basta che non la prendi profumata.
poi dipende sempre dai valori che vuoi raggiungere...

io per i rabocchi uso l'acqua demineralizzata 2 litri sta circa 50 centesimi dal cinese ancora di meno, basta che non la prendi profumata.

- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Si ma l'acqua demineralizzata che ho, ha pH a 7.96, non va beneAsahru ha scritto: ↑21/01/2020, 17:42Comunque con l'acqua di rubinetto rischi che si presentano le diatomee (alghe) per gli alti valori di silicati , ma non è un problema prima o poi spariranno, ma meglio evitarle....prevenire è meglio che curare
- Starman
-
Profilo Completo
Primo acquario
Va benissimo
Il pH che sta lì non c'entra nulla
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»