Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post idropisia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post i

Messaggio di Jovy1985 » 28/01/2016, 1:15

Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Guarda Mara....di robe simili ne ho viste tante....ma sto pesce ha na sfiga tremenda :-?? Non si riesce a risollevare in nessun modo sembra.

Certo che senza antibiotico sarebbe morto da un pezzo.

Sinceramente...non vedo come altro si potrebbe curare :-?? Credo che la diagnosi sia corretta
A questo punto direi di utilizzare il bactrim direct(sperando che me lo porti domani) seguendo le dosi indicate nella vaschetta di quarantena... Se non erro sono una somministrazione e poi in caso di setticemia grave di ripeterla dopo 3 giorni... Poi se dovesse ancora ripresentare strisce o cose simili... Lascerò che la natura faccia il suo corso.... Che dici? :(
Direi di si Mara.
Sinceramente....30 giorni di 3 antibiotici diversi mi sembra che sia davvero tanto. Non puoi rimproverarti nulla.
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post idrop

Messaggio di Marah-chan » 28/01/2016, 1:17

Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Guarda Mara....di robe simili ne ho viste tante....ma sto pesce ha na sfiga tremenda :-?? Non si riesce a risollevare in nessun modo sembra.

Certo che senza antibiotico sarebbe morto da un pezzo.

Sinceramente...non vedo come altro si potrebbe curare :-?? Credo che la diagnosi sia corretta
A questo punto direi di utilizzare il bactrim direct(sperando che me lo porti domani) seguendo le dosi indicate nella vaschetta di quarantena... Se non erro sono una somministrazione e poi in caso di setticemia grave di ripeterla dopo 3 giorni... Poi se dovesse ancora ripresentare strisce o cose simili... Lascerò che la natura faccia il suo corso.... Che dici? :(
Direi di si Mara.
Sinceramente....30 giorni di 3 antibiotici diversi mi sembra che sia davvero tanto. Non puoi rimproverarti nulla.
Si... Nel caso non si riprendesse penso sia dovuto a tutto lo stress subito prima... La sappiamo la sua storia di "maltrattamento" non intenzionale... :(

Vi tengo aggiornati... Ma nel caso ne uscissi penso proprio che come minimo ci esca un epopea di articolo [emoji39]
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/01/2016, 1:18

Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto: A questo punto direi di utilizzare il bactrim direct(sperando che me lo porti domani) seguendo le dosi indicate nella vaschetta di quarantena... Se non erro sono una somministrazione e poi in caso di setticemia grave di ripeterla dopo 3 giorni... Poi se dovesse ancora ripresentare strisce o cose simili... Lascerò che la natura faccia il suo corso.... Che dici? :(
Direi di si Mara.
Si... Nel caso non si riprendesse penso sia dovuto a tutto lo stress subito prima... La sappiamo la sua storia di "maltrattamento" non intenzionale... :(

Vi tengo aggiornati... Ma nel caso ne uscissi penso proprio che come minimo ci esca un epopea di articolo [emoji39]
Se finirà bene avrai la laurea honoris causa! :D

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 29/01/2016, 12:13

Jovy finalmente la mia amica me l'ha portato xD

Allora sul foglietto illustrativo ci sono scritte due modalitá.

Nella prima che bisogna sciogliere una capsula in ogni 50lt e dopo 3 giorni effettuare un cambio del 50% e reintegrare la dose nel caso i sintomi non siano spariti.
Poi vabbè areare bene ecc ma non specifica se possono mangiare o meno durante il trattamento... Mi sai dire se può mangiare senza problemi?
Mi consigli poi di mettere anche il riscaldatore e tenere una temperatura un po' più alta nella vasca di quarantena?

Seconda modalità di trattamento:
Trattamento intensivo sciogliendo la capsula in una vasca di 2 litri dove fare un bagno breve di 30 minuti e poi dopo fare il trattamento classico... Questo nei casi gravi.

Secondo te mi conviene fare prima il trattamento intensivo o solo il classico?
Perchè il problema è che apparentemente a parte la coda che si arrossa non sembra avere particolari problemi... Ma sai benissimo da QUANTO tempo non riusciamo a debellarla... Per cui sono indecisa xD
Solo che il trattamento intensivo ho paura sia troppo forte e troppo stressante...

Aspetto te prima di procedere! :) ah deve stare al buio l'acquario di quarantena? Non penso perchè non è specificato ma meglio chiedere a te per sicurezza xD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 29/01/2016, 15:16

Ragazzi la vasca di quarantena è pronta dove ho appurato che è di 22lt netti quindi se dovessi optare per il trattamento classico userò metá capsula che andrebbe bene per 25 lt.

Aspetto vostri pareri però xD

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/01/2016, 16:18

Direi che va bene il trattamento "standard".
Farei mangiare il pesce senza problemi.

Qual è il principio attivo del medicinale? Lo dice?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 29/01/2016, 16:20

Jovy1985 ha scritto:Direi che va bene il trattamento "standard".

Sisi Nifurpirinolo... Che ho provato a cercare in internet ma a parte nominarlo in tanti topic e forum di ittiologia non sono riuscita a trovare la famiglia ecc. Sai dirmi qualcosa?

Poi è fotosensibile... Devo coprire l'acquario o basta non accendere la luce?
Sul foglietto su questo non dice nulla.. L'areatore lo tengo 24/24 acceso?
Come temperatura 25-26 vanno bene?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/01/2016, 16:26

Marah-chan ha scritto:

Sisi Nifurpirinolo... Che ho provato a cercare in internet ma a parte nominarlo in tanti topic e forum di ittiologia non sono riuscita a trovare la famiglia ecc. Sai dirmi qualcosa?

Ma la cura la vuoi fare in acquario???? Falla a parte!

Se è fotosensibile, meglio tenere la vasca al buio.

Tieni 22-23 gradi. L aeratore attaccalo giusto qualche ora al giorno

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 29/01/2016, 16:29

Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:

Ma la cura la vuoi fare in acquario???? Falla a parte!

Se è fotosensibile, meglio tenere la vasca al buio.

Tieni 22-23 gradi. L aeratore attaccalo giusto qualche ora al giorno
Intendevo la vasca di quarantena di 22lt che ho preparato prima xD

Si okkei allora aspetto che la temperatura arrivi a 23 e non accenderò la luce al suo interno [emoji5]

Vi tengo aggiornati [emoji5]

Grazie mille! :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/02/2016, 1:21

Dottoressa.....allora? :)

Bloccato