Il mio primo acquario..

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Paolo81
star3

Re: Il mio primo acquario..

Messaggio di Paolo81 » 20/07/2016, 12:08

carmine.carrino ha scritto:Oltre allo Stick, cosa mi consigli di comprare per primo? Ferro o Rinverdente?. Non so i prezzi e non so se riesco a permettermi tutto subito..

Ferro liquido, suppongo.
Rinverdente, il ferro lo puoi inserire in un secondo momento, dato che in parte è già contenuto nel rinverdente....
mi raccomando non un rinverdente qualunque, ma quello con le caratteristiche descritte nell'articolo del PMDD!!!

costa circa 3€.... :-

il ferro deve essere chelato, le bustine da diluire della CIFO sono consigliate, ma ci sono sicuramente prodotti paritetici.... ;)
Fate la carbonara, non fate la guerra

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 20/07/2016, 12:28

Per completezza di informazione ti invio le caratteristiche del rinverdente e la foto della bustina di ferro chelato :-h
buono shopping :D :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fate la carbonara, non fate la guerra

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 20/07/2016, 12:29

Paolo81 ha scritto:
carmine.carrino ha scritto:Oltre allo Stick, cosa mi consigli di comprare per primo? Ferro o Rinverdente?. Non so i prezzi e non so se riesco a permettermi tutto subito..

Ferro liquido, suppongo.
Rinverdente, il ferro lo puoi inserire in un secondo momento, dato che in parte è già contenuto nel rinverdente....
mi raccomando non un rinverdente qualunque, ma quello con le caratteristiche descritte nell'articolo del PMDD!!!

costa circa 3€.... :-

il ferro deve essere chelato, le bustine da diluire della CIFO sono consigliate, ma ci sono sicuramente prodotti paritetici.... ;)
Aggiungo che se leggessi gli articoli avresti già letto le marche!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 20/07/2016, 12:34

Normalmente con gli stick si comincia con i Compo e poi secondo le esigenze della vasca se ne possono prendere con altre composizioni. Per il prezzo, io l' ho pagati 5€.

Per le piante che hai nominato conosco solo la limnophila sessiliflora e l' hygrophila che mi sembrano entrambe a crescita rapida, puoi prenderle anche tutte e due.

Per il cambio meglio aspettare la maturazione.

se trovi sia ferro e rinverdente puoi prendere entrambi, io insieme li ho pagati 8€... se poi trovi anche nitrato di potassio e passi in farmacia per il magnesio solfato (sale inglese) hai già tutto il PMDD, e come vedi non è né complicato e né costoso.

carmine.carrino
star3

Messaggio di carmine.carrino » 20/07/2016, 14:27

Tengo a precisare che gli articoli li ho letti, ma che ne ho letti 100 in mezza giornata e quindi magari ho fatto un po' di confusione e/o non ho fatto caso alle marche.

Chiederò del Rinverdente, se ha anche quelli col ferro della CIFO, prendo anche quelli :)
Per il momento la mia spesa sarà ridotta a questo, oltre che agli stick ovviamente!

Domanda sul Rinverdente, mi sembrano abbastanza universali. Se non dovessi trovare quei 5 consigliati da voi nell'articolo lo prendo ugualmente?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 20/07/2016, 14:32

carmine.carrino ha scritto:Quindi per il cambio d'acqua aspetto la maturazione del filtro? Pensavo che la mia acqua con troppo sodio desse fastidio alle piante e dovessi rimuoverla al più presto!
Arrivati a 7 pagine, mi perdo le informazioni. Quanto sodio hai?

Perché forse io partirei subito bene e non farei cambi dopo la maturazone.
@cicerchia80
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 20/07/2016, 14:37

carmine.carrino ha scritto:Domanda sul Rinverdente, mi sembrano abbastanza universali. Se non dovessi trovare quei 5 consigliati da voi nell'articolo lo prendo ugualmente?
L' importante è che abbia solo microelementi, come la composizione mostrata nella foto messa da Paolo81

carmine.carrino
star3

Messaggio di carmine.carrino » 20/07/2016, 14:39

Ho trovato questo in casa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

carmine.carrino
star3

Messaggio di carmine.carrino » 20/07/2016, 14:41

Questi sono i valori della mia acqua !

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 20/07/2016, 14:42

ho trovato questo in casa
Credo che non vada bene, senti il parere degli altri ma mi sembra manchino alcuni elementi.

Bloccato