Acquario in blocco, come intervenire col PMDD?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/08/2017, 23:38

duffyduck1 ha scritto: L'acquario é nato senza un progetto, inserendo dentro pesci, rocce e due piantine, ma poi siete arrivati voi ...
Sistemerò bene il layout e metterò tante piante
Secondo me, questo fenomeno avviene piuttosto spesso tra gli utenti di AF :-
duffyduck1 ha scritto: Le ho messe nella vaschetta di quarantena (da cui ho appena tolto 5 neon) col filtro spento
A meno che non siano parecchio marce, io le metterei direttamente a galleggiare nell'acquario dove le pianterai ;) In questo modo infatti permetterai loro di adattarsi direttamente proprio dove le andrai a piantare :-bd
duffyduck1 ha scritto: Domattina faccio il test PO43-.
:-bd
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
duffyduck1 (06/08/2017, 9:46)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 03/08/2017, 7:01

FrancescoFabbri ha scritto: ...
A meno che non siano parecchio marce, io le metterei direttamente a galleggiare nell'acquario dove le pianterai ;) In questo modo infatti permetterai loro di adattarsi direttamente proprio dove le andrai a piantare :-bd
In realtà lo stavo per fare, lasciandole nel vasetto, ma ho visto che la lana che le avvolge si sfarinava, allora le ho messe di là.
Le tolgo dal vasetto e pulisco le radici prima di metterle a galleggiare?
E faccio in modo che non stazionino sotto la plafoniera per non bruciarle?
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 03/08/2017, 8:46

Test fatto :
PO43- tra 0.25 e 0,50
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 03/08/2017, 11:05

duffyduck1 ha scritto: Test fatto :
PO43- tra 0.25 e 0,50
quindi ci sono, ma si potrebbero aumentare...almeno a 1,5 mg/litro.
Hai il Cifo fosforo?
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
duffyduck1 (06/08/2017, 9:46)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 03/08/2017, 11:12

No, devo cercarlo?
Eventuale alternativa? Quando cercavo il chelato ed il rinverdente non ho visto nulla della cifo...
Il test diceva di controllare dopo aver agitato il campione. Di primo acchito mi pareva 0.25, ma poi mi é parso che scurisse leggermente.
Mie allucinazioni?

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 03/08/2017, 11:37

quale test hai?!
sarebbe meglio avere gli ingredienti PMDD separati per colmare la carenza in modo puntuale...io ho fatto una scelta diversa in merito al fosforo (solo quello) usando stick sbilanciati (quelli per orchidee per capirci...) questo per dire che nessuno obbliga nessuno, e ognuno è libero!
Se decidi per i Cifo prendi direttamente anche il Cifo Azoto... ;)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 03/08/2017, 13:00

Il test è Aquili.
Come stick ho quelli Conad rosa che hanno p2o5 al 7%..
sa.piddu ha scritto: ... questo per dire che nessuno obbliga nessuno, e ognuno è libero!
...
Certo, tu mi consigli il prodotto più valido, il problema è mio che sono circondato da negozi sforniti... :(
Per questo ti chiedo eventuale alternativa, magari dopo un giro a vuoto trovo qualcosa che va bene lo stesso...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 03/08/2017, 14:26

duffyduck1 ha scritto: In realtà lo stavo per fare, lasciandole nel vasetto, ma ho visto che la lana che le avvolge si sfarinava, allora le ho messe di là.
Le tolgo dal vasetto e pulisco le radici prima di metterle a galleggiare?
Se hai dei dubbi mettici una foto al volo e vediamo insieme lo stato generale delle piante. Se potessimo metterle a galleggiare di certo è tutto di guadagnato ;)
duffyduck1 ha scritto: Come stick ho quelli Conad rosa che hanno p2o5 al 7%..
Anche qui metti una foto della composizione ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 03/08/2017, 14:31

duffyduck1 ha scritto: negozi sforniti
io vivo in un capoluogo di provincia di una grande regione e ho comprato il nitrato di potassio su internet...fai tu... ;)

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 03/08/2017, 20:48

Come volevasi dimostrare...
Ho girato un pomeriggio e indovina un po'?
Niente cifo fosfati :-l

Guarda queste etichette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato