Nuovo Acquario Juwel Rio 180
- Matteo980
-
Profilo Completo
Perfetto grazie. Ancora ulteriori utili informazioni.
Visto che a breve mi arriva la seconda vasca sostitutiva e spero sana! Allestiró il tutto.
Ho comprato oggi al supermercato un cocco che aprirò mangerò e terrò il guscio per un nascondiglio, consigli sulla pulizia del guscio? Lo devo poi bollite?
Altra cosa, il filtro del mio acquario è il bioflow 3 m.
Modifico disposizione spugne e aggiungo molti cannolicchi, ma la domanda è; nella confezione del filtro c'è una salviettina di attivatote/acceleratore batterico, ha senso metterla? Cosa ci guadagno in termini di tempo al picco dei nitriti rispetto alla normale maturazione delle circa 4 / 6 settimane?
Visto che a breve mi arriva la seconda vasca sostitutiva e spero sana! Allestiró il tutto.
Ho comprato oggi al supermercato un cocco che aprirò mangerò e terrò il guscio per un nascondiglio, consigli sulla pulizia del guscio? Lo devo poi bollite?
Altra cosa, il filtro del mio acquario è il bioflow 3 m.
Modifico disposizione spugne e aggiungo molti cannolicchi, ma la domanda è; nella confezione del filtro c'è una salviettina di attivatote/acceleratore batterico, ha senso metterla? Cosa ci guadagno in termini di tempo al picco dei nitriti rispetto alla normale maturazione delle circa 4 / 6 settimane?
- gem1978
-
Profilo Completo
No
Qualche giorno se va bene... addirittura potresti rallentarlo
Tane per acquario con noci di cocco ...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Per mia curiosità... metti foto?
Concordo con gem di non usarlo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Matteo980
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 19 secondi:
Aggiunto dopo 29 secondi:
Ecco le "salviettine" attivatrici del filtro.
Ecco le "salviettine" attivatrici del filtro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Matteo980 per il messaggio:
- BollaPaciuli (26/06/2018, 15:19)
- Matteo980
-
Profilo Completo
Rieccomi qui.
Con i test aquili ho fatto le analisi alla mia acqua di rubinetto.
Quindi ho:
pH tra 7.5 e 8 (direi 7.7 come dice la. Scheda del mio fornitore di acqua potabile)
KH 7
GH 12
Considerando che il pH mi scenderà un pochino per la CO2 e quindi come consigliato sopra non ci dovrei dare molta importanza.
Volendo mettere l'ardesia che ho, e testata con il viakal mi frizza leggermente, cosa mi comporterebbe in termini di valori? Mi fa aumentare il KH?
Con una popolazione futura di 25 neon (o meglio cardinali) e 10 caridina cosa accadrebbe?
Con i test aquili ho fatto le analisi alla mia acqua di rubinetto.
Quindi ho:
pH tra 7.5 e 8 (direi 7.7 come dice la. Scheda del mio fornitore di acqua potabile)
KH 7
GH 12
Considerando che il pH mi scenderà un pochino per la CO2 e quindi come consigliato sopra non ci dovrei dare molta importanza.
Volendo mettere l'ardesia che ho, e testata con il viakal mi frizza leggermente, cosa mi comporterebbe in termini di valori? Mi fa aumentare il KH?
Con una popolazione futura di 25 neon (o meglio cardinali) e 10 caridina cosa accadrebbe?
- roby70
-
Profilo Completo
Si.
Come caridina a cosa stai pensando esattamente? Alcune vogliono durezze un pò alte che tanto non si sposano con neon e/o cardinali

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Io direi cardinali sicuramente no... sono pesci da acque acide e durezze molto basse... qualcuno li tiene a KH 0 .
Per i neon non saprei, sono sicuramente più tolleranti ma lascio la parola a roby.
L'ardesia rilascia se il pH scende in zona acida... siccome erogherai CO2 questo accadrà sicuramente e avrai innalzamento del KH.
Potresti ipotizzare un cambio fauna...
Per i neon non saprei, sono sicuramente più tolleranti ma lascio la parola a roby.
L'ardesia rilascia se il pH scende in zona acida... siccome erogherai CO2 questo accadrà sicuramente e avrai innalzamento del KH.
Potresti ipotizzare un cambio fauna...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Matteo980
-
Profilo Completo
Se non metto l'ardesia ho KH 7 / GH 12.
Posso mantenere neon e caridina (neo caridina yellow neon).?
Il pH è 7.7 e di quanto mi scenderebbe se erogo CO2? C'è una proporzione?
Questi valori sono di rubinetto che posso al limite abbassare con 1/3 di distillata.
Cambio fauna vorrei non farlo. Mi piace il branchetto di neon che si muove...lo stesso. Per i gamberetti colorati.
Posso mantenere neon e caridina (neo caridina yellow neon).?
Il pH è 7.7 e di quanto mi scenderebbe se erogo CO2? C'è una proporzione?
Questi valori sono di rubinetto che posso al limite abbassare con 1/3 di distillata.
Cambio fauna vorrei non farlo. Mi piace il branchetto di neon che si muove...lo stesso. Per i gamberetti colorati.
- roby70
-
Profilo Completo
@Luca.s che valori consigli per le caridina che ha detto qui sopra? Assieme ai neon ci stanno? ^:)^
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luca.s
-
Profilo Completo
i neon con quei valori non vanno molto d'accordo. Per altro, ste yellow non si capisce come allevarle. Alcuni ceppi vogliono acque dure, altre acque tenere e acide come le cantoniensis.
L'accoppiata tra questi pesci altamente predatori e i gemberetti... Be, non mi piace molto!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]