Avvio Fusion 330 L
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Metto una panoramica e qualche dettaglio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Aiutami a ricordare.... Da quanto non dai magnesio?
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
l'acquario è avviato da circa 1 mese. Per adesso non ho dato niente se non fosforo come indicato.
Quindi diciamo che è Vergine sulla fertilizzazione
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
A questo punto.. 12ml di magnesio li darei.in modo da alzare la concentrazione di magnesio di 1mg/l
Posted with AF APP
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Magnesio aggiunto. Per capire quale è la proporzione ed il criterio?
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Poiché
e 10 gocce di fosforo.
Di magnesio...dovresti averne poco.... Le foto e lo scarto tra KH e GH sembrano confermarlo. Quindi credo che occorra incrementare un pò di magnesio.
Vediamo come risponde la vasca
Non avendo dato fertilizzanti... Se non fertilizzante jbl, pezzi di sticktobebarbera ha scritto: ↑l'acquario è avviato da circa 1 mese
e 10 gocce di fosforo.
Di magnesio...dovresti averne poco.... Le foto e lo scarto tra KH e GH sembrano confermarlo. Quindi credo che occorra incrementare un pò di magnesio.
Vediamo come risponde la vasca
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
tobebarbera ha scritto: ↑l'acquario è avviato da circa 1 mese
Lo sai che ti stai cercando dei problemi da solo, vero?tobebarbera ha scritto: ↑Nel frattempo sono arrivati i primi inquilini, 26 hemmigrammis bleheri e a breve arriveranno 12 accette.
Hai una vasca appena sopra la soglia della maturità del filtro, non hai ancora concimato a dovere e ci infili i pesci?

► Mostra testo

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
I corydoras e gli ancistrus li dove o passare per forza, il vecchio acquario lo dovevo dismettere.
Avendo i nitriti a zero da oramai 2 settimane, ho pensato che un minimo di popolazione potesse iniziare a ciesistere
Avendo i nitriti a zero da oramai 2 settimane, ho pensato che un minimo di popolazione potesse iniziare a ciesistere
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Non si direbbe, ma questo genere di pesci sporcano incredibilmente!tobebarbera ha scritto: ↑10/12/2018, 6:51I corydoras e gli ancistrus li dove o passare per forza, il vecchio acquario lo dovevo dismettere.

A volte non si può far altrimenti.. ovvio, però, mi raccomando, tieni monitorati gli NO2-, in particolare.
Magari non succede nulla... e te lo auguro, ma la prudenza non è mai troppa coi pinnuti!

Alla fine, tra le disgrazie elencate da @Artic1... le filamentose sono il minimo.
Se ti arrivano si affronteranno, ma se ti muoiono i pesci è un peccato.
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Avvio Fusion 330 L
Rieccomi con i test settimanali!
L'acquario ha avuto una prima potata alla limnophila che era arrivata a pelo libero. A occhio sembra che tutto bene, l'unica cosa è che alcune piante fanno foglie un Po piccole, tra cui le rosse. Appena posso metto una foto.
Intanto posto i valori.
I valori sono presi al mattino a luci spente.
Ricapitolo ho inserito solo magnesio e fosforo
L'acquario ha avuto una prima potata alla limnophila che era arrivata a pelo libero. A occhio sembra che tutto bene, l'unica cosa è che alcune piante fanno foglie un Po piccole, tra cui le rosse. Appena posso metto una foto.
Intanto posto i valori.
fusion
Fauna:
Flora: tanta..
Valori
15/12/18-> EC: 410, NO3-: 10, PO43-: 0.6, pH: 6.8, KH: 3, GH: 7, NO2-: 0, Temp: 24.2,
13/12/18-> EC: 420, NO3-: 10, PO43-: 0.6, pH: 6.8, KH: 6, GH: 7, NO2-: 0, Temp: 25,
10/12/18-> NO3-: 10, pH: 6.8, KH: 6, GH: 7, NO2-: 0, Temp: 25,
06/12/18-> EC: 405, NO3-: 10, PO43-: 0.8, pH: 6.8, KH: 6, GH: 7, CO2: 34, NO2-: 0, Temp: 25, Note:
I valori sono presi al mattino a luci spente.
Ricapitolo ho inserito solo magnesio e fosforo
Posted with AF APP