Idea di allestire un acquario per p. P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 31/12/2020, 8:11

Appena rientro te lo faccio
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! =))

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 31/12/2020, 17:34

@Macco Eccolo

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/01/2021, 9:19

È apatico, l occhio non mi convince e nemmeno come si muove..ma si può isolare?

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 03/01/2021, 14:14

Purtroppo è andato...
ora sono preoccupata per l’altro.... a vederlo è attivo però non riesce mai a mangiare. Quando arrivano gli altri si ritrae.... gli altri due P. scalare mangiano in superficie, dal fondo, dalle piante.... do sempre pappa in più punti, ho provato al buio, oggi è proprio salito mentre la mettevo. Magari qualcosa ha preso. Ti faccio video?
Mia intenzione era di cambiare negozio. Per tecnica e piante mi sono trovata molto bene ma i pesci mi danno da pensare. Anche i due che ora mangiano all’inizio sembravano inebetiti....

Macco
star3

Messaggio di Macco » 03/01/2021, 14:30

Gemma75 ha scritto:
03/01/2021, 14:14
Purtroppo è andato...
ora sono preoccupata per l’altro.... a vederlo è attivo però non riesce mai a mangiare. Quando arrivano gli altri si ritrae.... gli altri due P. scalare mangiano in superficie, dal fondo, dalle piante.... do sempre pappa in più punti, ho provato al buio, oggi è proprio salito mentre la mettevo. Magari qualcosa ha preso. Ti faccio video?
Mia intenzione era di cambiare negozio. Per tecnica e piante mi sono trovata molto bene ma i pesci mi danno da pensare. Anche i due che ora mangiano all’inizio sembravano inebetiti....
Si un video è sempre utile, alla peggio hai la possibilità di isolarlo? Non a lungo, solo per capire se magari da solo si sente più tranquillo e mangia

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 03/01/2021, 19:06

Eccolo.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 03/01/2021, 21:47

Credo che oltre a questi due anche le rasbore ci mettono del loro essendo super veloci.. sicuramente è il più piccolo e se non è un esemplare "con le palle" andrà sempre a mangiare dopo o a non provarci neanche. Puoi spostarlo?

Posted with AF APP

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 04/01/2021, 0:28

@Macco in realtà non il più piccolo, anzi.... ho una vaschetta da circa 7 litri....

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 02/02/2021, 22:35

Buonasera a tutti.
Gli P. scalare sembrano essersi stabilizzati, però ho un problema di deposito di residui sul fondo... E mi ritrovo a sifonare spesso. I valori sono buoni e stabili. Credo che sia un problema di posizione dell'aspiatore del filtro che rimane un pó dietro al tronco e quindi non riesce a pulire sul davanti... Ho letto di qualcuno che ha messo una pompa di movimento sul fondo per evitare tali depositi. È una strada percorribile???? Fondamentalmente la pompa di movimento eviterebbe che si depositi il materiale aiutando il filtro ad aspirare..

Bloccato