Colonia batterica?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: Colonia batterica?
Allora la situazione nebbia è molto migliorata.
Dopo 1 litro i H2O2 era già meglio, poi ho cambiato 80 litri per abbassare le durezze (senza grossi risultati).
Ora la situazione è questa: Sto pensando di attaccare l'areatore che ho preso. Dovevo ordinare il riduttore di pressione e già che c'ero ho preso anche quello.
Che dici aspetto 3/4 giorni e vediamo o l'attacco subito?
Dopo 1 litro i H2O2 era già meglio, poi ho cambiato 80 litri per abbassare le durezze (senza grossi risultati).
Ora la situazione è questa: Sto pensando di attaccare l'areatore che ho preso. Dovevo ordinare il riduttore di pressione e già che c'ero ho preso anche quello.
Che dici aspetto 3/4 giorni e vediamo o l'attacco subito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
-
-
Profilo Completo
Io direi un altro litro di h2o2
oppure attendere qualche giorno e fare un altro cambio

- alessio0504
-
Profilo Completo
Allora mi è marcita l'egeria e ho anche le altre piante sofferenti. Non credo dipenda dalla H2O2 ma per ora aspetterei a rimetterne. Anche perché inserendola mi sono morte tutte le Physa. Do la possibile colpa a quella perchè ho calato la CO2 quasi a zero e messo quella. E basta.
Quindi preferisco aspettare a rimetterla. Vediamo venerdì con altri 80 litri come reagiscono la nebbia e le piante!
Quindi preferisco aspettare a rimetterla. Vediamo venerdì con altri 80 litri come reagiscono la nebbia e le piante!
-
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Vado venerdì! 

- alessio0504
-
Profilo Completo
La situazione dopo il secondo cambio sembrava migliore.
Alla luce di questè notizie direi che è arrivato il momento di imparare come si usa un areatore!!!!!
...E consigli sul prima/dopo areatore sono ben accetti. Di certo ho letto che è bene che non poté nulla in queste fasi!
Help!
Ma sta degenerato di nuovo.
Mi pare di combattere l'effetto e non la causa con l'h2o2. Senza contare che mi ha fatto morire tutte le Physa! Fortuna che avevo delle uova!Alla luce di questè notizie direi che è arrivato il momento di imparare come si usa un areatore!!!!!

...E consigli sul prima/dopo areatore sono ben accetti. Di certo ho letto che è bene che non poté nulla in queste fasi!
Help!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pantera
-
Profilo Completo
Purtroppo è sempre stato così col perossido o con qualsiasi anti alghe, infatti mi domando che senso ha l'esperimento dovrebbe dimostrare cosaalessio0504 ha scritto: Mi pare di combattere l'effetto e non la causa con l'h2o2.

A parte l'aver ucciso tutte le lumache
In genere la nebbia batterica va via con la maturazione del acquario che tu ora hai compromesso...
-
-
Profilo Completo
La maturazione non è compromessa...di batteri infatti ce ne stanno troppi....non troppo pochi
in piu quell acquario è avviato da 40 giorni...non 4 
Direi di iniziare a attivare l aeratore.

Direi di iniziare a attivare l aeratore.

- pantera
-
Profilo Completo
appunto,si tratta di un acquario giovane non perfettamente maturo e questo tipo di fenomeni si hanno proprio in questi acquari o quando si tocca il filtroJovy1985 ha scritto:in piu quell acquario è avviato da 40 giorni...
ma nn capisco cosa si voleva dimostrare con questo esperimento che in caso di nebbia batterica bisogna mettere acqua ossigenata per poi arrivare a consigliarla addirittura nel filtro?
il perossido non ha mai combatutto le cause percui anche se quel acqua fosse diventata l'impida è ovvio che sarebbe tornato tutto come prima
-
-
Profilo Completo
Non è stata consigliata nel filtro mi pare pantera.....oppure sto invecchiando 
Comunque vedremo se l areatore darà risultati sperati

Comunque vedremo se l areatore darà risultati sperati