Consigli su primo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli questa è una domanda per te 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Si. Occorre lavorarci un poco: staccare con delicatezza il filtro che è fissato tramite silicone in alcuni punti (4 sicuro... Forse 8).
E poi applicarlo al sinistra. Ti rimarrà il getto sul lato corto della vasca.
La nostra @lauretta potrà darti maggiori dettagli poiché ha eseguito il lavoro di cui sopra.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao MaxLynx 
Per quello che posso dirti, staccare il filtro Juwel è facile se hai l'attrezzo giusto per te.
Qualcuno si è trovato bene con un taglierino, altri con il filo da pesca... Io ce l'ho fatta solo con una spatola e acqua calda: in fretta e bene
Ti lascio il link del topic in cui ne ho parlato bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 36617.html
Per attaccarlo nell'angolo posteriore sinistro dovrai usare del silicone acetico NON antimuffa, incollandolo in modo che l'uscita della pompa sia rivolta verso il vetro frontale della vasca.
Se compri un acquario nuovo, forse c'è la possibilità di averlo con il filtro a parte, quindi non siliconato ma fornito nella sua scatola.
Non ne sono sicura però, perché ho sempre preso vasche usate
quindi prova a informarti presso il tuo negoziante.

Per quello che posso dirti, staccare il filtro Juwel è facile se hai l'attrezzo giusto per te.
Qualcuno si è trovato bene con un taglierino, altri con il filo da pesca... Io ce l'ho fatta solo con una spatola e acqua calda: in fretta e bene

Ti lascio il link del topic in cui ne ho parlato bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 36617.html
Per attaccarlo nell'angolo posteriore sinistro dovrai usare del silicone acetico NON antimuffa, incollandolo in modo che l'uscita della pompa sia rivolta verso il vetro frontale della vasca.
Se compri un acquario nuovo, forse c'è la possibilità di averlo con il filtro a parte, quindi non siliconato ma fornito nella sua scatola.
Non ne sono sicura però, perché ho sempre preso vasche usate

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- MaxLynx
-
Profilo Completo
Grazie per l'informazione. Scrivo subito al negoziante.....lui era a conoscenza che volevo acquistare un'acquario nuovo e mi ha detto che era sulla destra ma è anche vero che sul momento non ho avuto l'idea di indagare.....il problema me lo sono posto diverse ore dopo aver lasciato il negozio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Il Fusion lo hai visto?
Io ho preso il 150x50x70 color cemento grezzo
Martedi inizio ad assemblarlo
Esiste in vari colori e dimensioni lunghezze e larghezze e, in più è più alto (60cm il 100 e 70 il 120/150) inoltre anche il mobile è più alto 83cm.
Io ho preso il 150x50x70 color cemento grezzo
Martedi inizio ad assemblarlo
Esiste in vari colori e dimensioni lunghezze e larghezze e, in più è più alto (60cm il 100 e 70 il 120/150) inoltre anche il mobile è più alto 83cm.
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- MaxLynx
-
Profilo Completo
Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo qualche acquario di questa marca perchè dalle foto mi sembra che il materiale plastico non dia l'impressione di essere scadente. Purtroppo non l'ho trovato da nessuna parte.
Comuqnue ho ancora una decina di giorni per decidere cosa acquistare. Per adesso sono ancora fermo all'idea di prendere un juwel rio 240.
Tu come ti stai trovando con il tuo acquario? Hai iniziato a lavorarci?
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Purtroppo non ancora..
Ho il problema di caricare la vasca da fuori al primo piano e sto aspettando le disponibilità del traslocatore con la piattaforma... comunque il mobile è già piazzato e la vasca l'ho "sbirciata" nel magazzino del negozio.
Qualità alta, colore scelto "cemento" ma ne puoi scegliere tra 6 disponibili..
Guarda solo i tiranti in vetro spesso 20mm... prese aerazione.. vetri da 10mm... alluminio satinato ovunque..
Ho il problema di caricare la vasca da fuori al primo piano e sto aspettando le disponibilità del traslocatore con la piattaforma... comunque il mobile è già piazzato e la vasca l'ho "sbirciata" nel magazzino del negozio.
Qualità alta, colore scelto "cemento" ma ne puoi scegliere tra 6 disponibili..
Guarda solo i tiranti in vetro spesso 20mm... prese aerazione.. vetri da 10mm... alluminio satinato ovunque..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mcarbo82 il 01/07/2018, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- MaxLynx
-
Profilo Completo
ho l'impressione che esteticamente sia uno dei migliori tra quelli che ho considerato.....e anche il fatto che il prezzo sia superiore agli altri dovrebbe essere un indizio. Io lo prenderei bianco....e in quanto all'alluminio satinato sarebbe l'ideale con tutto quello che lo circonderà in fatto di mobili e complementi d'arredo. Devo farci un pensierino.....ma mi sa che in questo caso dovrò ordinarlo su internet perchè non mi pare di averlo visto in nessuno dei negozi dove sono stato.
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Guarda io nemmeno, buon vecchio Google ho mandato 50 email e ho trovato un negozio e il prezzo (tra i 1.200 e i 1800..) non tutti lo hanno e i tempi se non in casa 30-45 giorni.
Ps io ho il 150x50 e non esiste in giro, il 250 litri lo ho visto proprio dove lo ho ordinato in color legno grigio bellissimo... ma a Milano..
Io prima di sceglierlo ero indeciso tra qualche modello, poi ho visto anche i dati tecnici... il peso.. ad esempio solo vasca il rio 450 pesa 86kg il fusion 150 pesa 102kg... vetro e plastica vs vetro(+spesso) e alluminio..
Ps io ho il 150x50 e non esiste in giro, il 250 litri lo ho visto proprio dove lo ho ordinato in color legno grigio bellissimo... ma a Milano..
Io prima di sceglierlo ero indeciso tra qualche modello, poi ho visto anche i dati tecnici... il peso.. ad esempio solo vasca il rio 450 pesa 86kg il fusion 150 pesa 102kg... vetro e plastica vs vetro(+spesso) e alluminio..
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest