Grazie a Dio ho frainteso

Anche se in realtà non sono nemmeno d'accordo sul hardware, ma sarà per un altro topic

Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
Pian piano stiamo tornando agli alieni vedi

Grazie a Dio ho frainteso
Pian piano stiamo tornando agli alieni vedi
Come per tutte le cose, dipende dal bambino, dall'età, dal contesto in cui si trova e dal suo sviluppo cognitivoSini ha scritto: ↑ E' lo stesso errore che vedo in molti genitori: pensano che un bambino sia un adulto basso; e ci parlano, ci discutono, eccetera.
Non immaginano che un bambino abbia uno sviluppo cognitivo, oltre che biologico.
I bambini, ad esempio, non capiscono l'ironia.
Se molto piccoli il mondo esiste solo dal loro punto di vista (chiedi ad un bambino piccolo di giocare a nascondino... vediamo che succede).
Non sanno cosa significhi una cartina geografica.
Non hanno l'idea del futuro, del pensiero astratto...
Per me riempindo di terra, con molto tempo e molta forza lavoro si può fare...Rox ha scritto: ↑Nella Piramide di Cheope, il soffitto della camera principale è un unico blocco di granito da 120 tonnellate, che si trova a circa 54 metri di altezza (per confronto, la Torre di Pisa ne fa 58).
Ora... io non so se sono stati gli alieni, i giganti, gli atlantidei, la macchina del tempo, il Padreterno, la telecinesi o i rettiliani, a portare lassù quel blocco, ma di sicuro non è stato il faraone Cheope.
E' vero, ma solo perché io mi sono limitato alla semplice potenza meccanica: sollevare un blocco da 120 tonnellate a 54 metri di altezza.
Questo mi sembra facile da fare...
Fidati, non aveva idea degli utensili che stava descrivendo: non esiste il tungsteno diamantato. Casomai è una base in metallo duro (carburo di tungsteno) diamantata, ma anche il widia è ancora carburo di tungsteno...Rox ha scritto: ↑ Visto il prezzo di mercato, una volta chiesi la differenza ad un marmista, che mi rispose:
- Per forare il marmo, uso la normale punta Widia e ci vado avanti 6 mesi. Sul granito ci vuole una punta di tungsteno diamantato, la uso 3-4 volte e la butto via.
Tungsteno diamantato???... Ai tempi di Cheope, l'unico metallo conosciuto era il rame; si dice che alcune civiltà conoscessero già il bronzo, ma sembra che tra queste non ci fosse l'Egitto.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti