Io come sub sono ancora un pivello, nel 2018 ho preso il primo grado, nel 2019 il secondo grado, quest'anno quasi due settimane fa ho finito le immersioni profonde, tutto con la Fipsas. Mi sono immerso in Italia, tra Portofino, Tremiti, Elba e Baia, e in Corsica, nella parte meridionale, ma il mio sogno è Raja Ampat, parto e non torno più da lì. Piuttosto apro un chiosco di grattachecca in spiaggia!!
Mia moglie è quasi idrorepellente, ma la nostra bimba sta mostrando curiosità e interesse per le bolle. Ha già fatto un anno di nuoto sincronizzato, se coltivasse l'apnea penso che non avrebbe difficoltà anche lì perché vedo che ha buone potenzialità
Ma veniamo al tuo filtro
Tutto nella stessa colonna, nessun problema. Una domanda, la pompa dove sta? Riesci mica a mettere delle foto del vano filtro?
In ogni caso, l'ideale sarebbe che l'acqua passi prima in uno strato di perlon, poi attraverso una spugna fine grossa, poi in una a grana grossa fine e infine attraverso i cannolicchi. Questo l'ideale
Poi, un po' come immersioni con bombole in paragone con l'apnea, volendo una vasca si può fare anche senza filtro