Una volta deciso questo vediamo come procedere

Una volta deciso questo vediamo come procedere
Volevo riallestire perché sono piena di diatomee in giro per l'acquario e anche se mi sembra abbiano smesso di riprodursi non se ne vanno e l'effetto estetico è quanto mai sgradevole. Poi mi sono accorta che vorrei spostare la limnofila in un'altra posizione perché al momento è scacrificata tra il vetro e il tronco.gem1978 ha scritto: ↑03/12/2020, 0:44In realtà credo nulla
Le nebbie batteriche sono , solitamente, un fenomeno che accade nelle vasche giovani con filtro e solitamente sopravvengono quando si usano attivatori batterici, quando si smuove il fondo o quando si manutenziona il filtro.
I tempi entro cui rientra questa "emergenza" sono variabili e l'uso di un aereatore li riduce, ma stimare in partenza che tempi ci vogliono è complicato
Come dicevo prima, non è un filtro che renderà necessariamente l'acqua più limpidaanche perché come sottintendevo prima le nebbie batteriche di solito, non si manifestano nei senza filtro.
Io , anziché riallestire da zero, deciderei se mettere o meno un filtro esterno. Per la luce dipende specialmente dalle piante ed ora non ricordo cosa avevamo detto della attuale illuminazione.
Per l'acqua ancora opaca potremmo comunque considerare anche un cambio![]()
Vediamo anche Roby che ne pensa![]()
15 lumen litro... pochini in effetti. Direi che bastano per piante poco esigenti.
Su questo non saprei dirti, ho avuto una sola esperienza con un piccolo filtro poi mi sono stufato e rimasto senza
Visitano il forum: Certcertsin, Rapallo e 25 ospiti