Ma per carità, è una tua opinione, e in quanto va rispettataSQUITTOLO2 ha scritto: ↑27/11/2020, 13:25conclusione, non linciatemi se vi dico che dopo sei mesi in 60 litri (e in garage SENZA riscaldatore) i miei due shubunkin stanno da dio, mangiano e non soffrono!! o a questo punto è meglio che io scriva: "

Se tu mi dici, che, invece è scorretto evitare di tenerli in più litri, o stanno bene in meno, me lo devi dimostrare
I miei, all'aperto, in 750 litri, hanno almeno 6 anni
Ora, se i tuoi, arrivati a quell', etá, sono vivi, non hanno malformazioni, non mi hai convinto, ma mi attengo ai fatti ,su Acquariofilia consapevole c'èra una foto di una signirs che in un acquarietto aveva un bestione di diversi anni, e a parte qualche scaglia stava bene
Per dire, che non sono prevenuto
Se non ti campano, l'etá media che dovrebbero vivere, o diventano rachitici, secondo Grigo, sei incomoetente tu... Lo scopriremo solo vivendo, ma se per caso, ti muoiono orima (per parlare intendiamoci) e lo racconti a gente che alleva carassi da decine di anni, ti dirá che li avevi nei litri sbagliati

Ora non sono pratico di Shubunkin, non conosco le dinamiche comportamentali, e non so se stanno bene da soli o meno
Ma mi ripeto 6 omeomorfi, in 100 litri, non vi stanno