Alghe verdi filamentoso

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
pietromoscow
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di pietromoscow » 13/05/2024, 21:44

Marko66
Toni la Quercia
Non mi voglio consumare troppo le impronte digitali per rispondervi,uso il computer per scrivere ma una cosa lo devo dire. 
1..........E vero allestisco vasche poi le tengo 2/3 anni,per poi rivenderle allestite. ma sapete per ch'è lo faccio, per passatempo e in più sono sempre aggiornato sulle novità. sapete che soddisfazione non credo voi possiate farlo ​ :))
3..........Prima di proporre fertilizzante da giardino a utenti neofiti insegnategli come si usa correttamente.
no che gli dite vatti a leggere i dosaggi a pagina x troppo semplice così.
Troppi utenti hanno problemi di Alghe e non solo di Alghe con questo fertilizzante.E voi mi criticate  per un cambio d'acqua e una terapia UV ​ :)) ma dai non ci posso credere ​ :))
3.........Da quando sono su questo forum ho sempre mostrato le mie vasche no una ma tante le vostre dove sono quelle attuali. ​ :-??
4.........Ribadisco il Carbonio Organico viene inserito nei protocolli dei Brand più conosciuti come Seachem Dennerle Equo ecc e quindi di cosa stiamo parlando.
Le migliori vasche Aquascaping vengono gestite anche con le UV per chi non lo sapesse sono vasche spinte da fertilizzanti e illuminazioni 
la UV serve chiedete ai maestri.

E con questo ho detto tutto.
Ultima modifica di pietromoscow il 13/05/2024, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Platyno75
Ex-moderatore

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di Platyno75 » 13/05/2024, 21:46

pietromoscow ha scritto:
13/05/2024, 21:44
E con questo ho detto tutto

Amen

Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:

pietromoscow ha scritto:
le vostre dove sono quelle attuali

In "Mostraci..." ,.buona visione 

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

pietromoscow
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di pietromoscow » 13/05/2024, 22:00

Mio caro Fr4nc3sc,  alcune piante non vanno fatto crescere così in alto come un albero. devi rispettare le sue esigenze, le trovi scritte sulla targhetta quando compri una pianta.
Visto che sei un neofita, ti insegno un altra cosa. quando vedi piante che fanno molte radici aeree, e già un segnale di carenza di fertilizzante ecco perchè ti devi affidare sempre hai test.

Aggiunto dopo 6 minuti 32 secondi:

Platyno75 ha scritto:
13/05/2024, 21:48

No mi fanno impazzire ​ :-?

Toni la Quercia
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di Toni la Quercia » 14/05/2024, 7:48

pietromoscow ha scritto:
Marko66
Toni la Quercia
Non mi voglio consumare troppo le impronte digitali per rispondervi,uso il computer per scrivere ma una cosa lo devo dire.
1..........E vero allestisco vasche poi le tengo 2/3 anni,per poi rivenderle allestite. ma sapete per ch'è lo faccio, per passatempo e in più sono sempre aggiornato sulle novità. sapete che soddisfazione non credo voi possiate farlo ​ :))
3..........Prima di proporre fertilizzante da giardino a utenti neofiti insegnategli come si usa correttamente.
Troppi utenti hanno problemi di Alghe e non solo di Alghe con questo fertilizzante.E voi mi criticate per un cambio d'acqua e una terapia UV ​ :)) ma dai non ci posso credere ​ :))
3.........Da quando sono su questo forum ho sempre mostrato le mie vasche no una ma tante le vostre dove sono quelle attuali. ​ :-??
4.........Ribadisco il Carbonio Organico viene inserito nei protocolli dei Brand più conosciuti come Seachem Dennerle Equo ecc e quindi di cosa stiamo parlando.
Le migliori vasche Aquascaping vengono gestite anche con le UV per chi non lo sapesse sono vasche spinte da fertilizzanti e illuminazioni

Ciao
1... Bel passatempo ci stà.Sei sicuro che non riesca a farlo io o qulacun altro qua del forum?
3a...io non ho mai proposto fertilizzanti da giardino. Non li uso nemmeno.
3b:)...vero non ho mai mostrato le mie due vasche..:-) ma si può fare..​ :-bd:D;)
4..Il carbonio organico l 'ho usato e non ho visto tutti questi benefici.
Probabilmente è quell'"in più" che serve e non serve..non saprei dirlo.
Ho due vasche ,penso, più spinte delle tue ma non uso Uv a meno che non si siano problemi particolari.
Quello che ti viene criticato è che continui a "proporre" valori standad che possono andar bene ma che non sono così importanti. Inseguire i valori "corretti" non è una formula magica che sempre funziona.Dipende..
Ho due vasche gestite alla stessa maniera come fertilizzazione(quasi) ,ma con valori decisamente diversi e funzionano entrambe...
Probabilemete non sono da Aquascaping come le tue ma non sono nemmeno così malaccio :D:-bd:-bd:D
Ps se qualcuno volesse fare vasche da Aquascaping probabilmente non sarebbe qua e non chiederebbe consigli ne a te ne a me sicurmanete..
Gli utenti medi sono neofiti e vogliono vasche "normali" non sicuramente superspinte.
E con questo non ho detto tutto ma quasi :D

Aggiunto dopo 23 minuti 5 secondi:

pietromoscow ha scritto:
13/05/2024, 22:06

Platyno75 ha scritto:
13/05/2024, 21:48

No mi fanno impazzire ​ :-?
Questa mi era sfuggita​ #-o:-?[-x%-(@-):-s[-(:(|)

pietromoscow
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di pietromoscow » 14/05/2024, 12:18

Toni la Quercia ha scritto:
14/05/2024, 8:11
Ho due vasche ,penso, più spinte delle tue ma non uso Uv
Mio caro Toni la Quercia, io non ho la UV sempre a portato di mano. Le mie vasche non sono sterile, uso la UV  solo quando ci sono problemi che sia ben chiaro. 
Ho sempre consigliato la UV   solo in casi estremi.
Se consiglio di mantenere i valori come da certosino, un motivo ce. Tantissimi utenti, con vasche infestate da alghe ho notato che il 99% hanno NO3- PO43- FE ho sbilanciati ho a zero. 
Quindi non sono sempre il solito disco, come qualcuno a scritto. Sono i valori e l'illuminazione a mantenere le piante in salute che sia ben chiaro. 

Toni la Quercia
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di Toni la Quercia » 14/05/2024, 15:22

pietromoscow ha scritto:
14/05/2024, 12:18

14/05/2024, 8:11
Ho due vasche ,penso, più spinte delle tue ma non uso Uv
Mio caro Toni la Quercia, io non ho la UV sempre a portato di mano. Le mie vasche non sono sterile, uso la UV solo quando ci sono problemi che sia ben chiaro.
Ho sempre consigliato la UV solo in casi estremi.
Se consiglio di mantenere i valori come da certosino, un motivo ce. Tantissimi utenti, con vasche infestate da alghe ho notato che il 99% hanno NO3- PO43- FE ho sbilanciati ho a zero.
Quindi non sono sempre il solito disco, come qualcuno a scritto. Sono i valori e l'illuminazione a mantenere le piante in salute che sia ben chiaro.
Se posso darti un consiglio è quello di non avere un atteggiamento da saccente ed essere aperto anche ad altre "gestioni"
Ogni caso va valutato caso per caso e non esiste una formula magica per tutte le vasche
Altrimenti ,come ti dicevano, si potrebbe chiudere il forum, perchè tutti avrebbero vasche a posto.

Questi utenti hanno ringraziato Toni la Quercia per il messaggio:
Platyno75 (14/05/2024, 17:24)

Platyno75
Ex-moderatore

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di Platyno75 » 14/05/2024, 17:24

14/05/2024, 15:22
Ogni caso va valutato caso per caso e non esiste una formula magica per tutte le vasche
Altrimenti ,come ti dicevano, si potrebbe chiudere il forum, perchè tutti avrebbero vasche a posto.

Quoto 

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

pietromoscow
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di pietromoscow » 14/05/2024, 19:54

Eeeeeeeeeee......non e come voi dite, io do suggerimenti per risolvere il problema. 
Siete voi che non accettate i miei metodi e diverso,  mai una volta sono riuscito a gestire e risolvere un problema di qualche utente. sempre pronti ad attacarmi e che ca...........zzz  ho già capito tutti professori ​ :))

Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Caro Takaschi Amano illumina queste persone che non sanno quello che dicono​ =))=)) ​​​​​​​​ =)) ​ x_x ​​​​​​​

marko66
Moderatore

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di marko66 » 14/05/2024, 23:50

pietromoscow ha scritto:
Marko66
Toni la Quercia
1..........E vero allestisco vasche poi le tengo 2/3 anni,per poi rivenderle allestite. ma sapete per ch'è lo faccio, per passatempo e in più sono sempre aggiornato sulle novità. sapete che soddisfazione non credo voi possiate farlo ​
3..........Prima di proporre fertilizzante da giardino a utenti neofiti insegnategli come si usa correttamente.
Troppi utenti hanno problemi di Alghe e non solo di Alghe con questo fertilizzante.E voi mi criticate  per un cambio d'acqua e una terapia UV ​  ma dai non ci posso credere ​
3.........Da quando sono su questo forum ho sempre mostrato le mie vasche no una ma tante le vostre dove sono quelle attuali. ​
4.........Ribadisco il Carbonio Organico viene inserito nei protocolli dei Brand più conosciuti come Seachem Dennerle Equo ecc e quindi di cosa stiamo parlando.

Chiedo scusa ai mod di sezione per l'O.T. ma sono stato chiamato in causa e non posso astenermi dal rispondere.
Allora,prima di tutto nell'elenco manca il 2 e se posso perdonare gli strafalcioni grammaticali dovuti(forse) alla poca conoscenza della lingua italiana,capisco meno il fatto che la numerazione cardinale dovrebbe essere comune anche nei paesi dell'ex Patto di Varsavia :ymdevil:
Rispondo in ordine per quanto possibile
1)No,io effettivamente non lo faccio, perchè le mie vasche sono tutte avviate da una decina di anni (o anche di piu'),spesso con qualche pesce o pianta (ove prevista) originariamente inserite o frutto di riproduzioni in vasca.
2)sono d'accordo con te :ymdevil:
3a)Certo che in un forum come questo solo tu potevi beccare due che non usano il PMDD ed accusarli di proporre fertilizzanti da giardino. =))
3b)Sempre in allestimento
4)La Seachem mi pare l'abbia addirittura tolto dal protocollo Aquavitro,talmente è utile
Le "migliori" vasche aquascaping sono destinate a durare il tempo di una foto o di una mostra nel migliore dei casi.Va' bene anche la benzina in quel caso.
La UV puo' servire solo nel caso di errori macroscopici in fase di maturazione(come nelle tue vasche normalmente).
E con questo ho detto tutto anch'io(se non insisti) :-bd

Aggiunto dopo 6 minuti 56 secondi:
pietromoscow ha scritto:
14/05/2024, 19:59
Caro Takaschi Amano illumina queste persone che non sanno quello che dicono​
Se ti sta' leggendo si sara' come minimo rivoltato nella tomba.....

Toni la Quercia
star3

Alghe verdi filamentoso

Messaggio di Toni la Quercia » 15/05/2024, 8:18

Aggiungo un ultima cosa anzi due perchè poi la povera Francesca non viene aiutata..

Dai consigli generci e spesso sbagli senza nemmeno mettere in dubbio quello che dici.

1)
viewtopic.php?t=109314
in questa consigli un prodotto senza nemmeno aver letto il bugiardino.
2)
fertilizzazione-in-acquario-f21/fondo-i ... 10229.html
Qua invece affermi che per avere piante più rosse ci vuole luce e CO2.
Per essere smentito, ovviamente senza fare il mea culpa e andarti a leggere qualcosa, correggi dicendo:
"Scusate mi rettifico mi sono sbagliato riguardo alle piante Rosse gli ingredienti primari per avere piante rosse sono una buona luce e Ferro+ CO"
No!!
e non lo dico io
se hai la pazienza e l'umiltà di leggerti qualcosa ti metto questo:
https://www.google.com/search?client=fi ... limitation

Pietro mi stai anche simpatico, ma dovresti rivedere l'aria di superiorità e l'atteggiamento che traspare da ogni post che scrivi.

Rispondi