non so quanto siamo OT...
Morris72 ha scritto: ↑Io vado di gocce (ho un contagocce in plastica acquistato in farmacia)
anche a me piacciono piú le gocce per i cifo...
Comunque sulla bontà del metodo non commento perché non ho strumenti per farlo non avendolo provato..... Però.....
Perché usare cifo potassio è cifo azoto se dobbiamo nutrire le piante e non le alghe?
Inoltre perché inserire nello stesso giorno cifo fosforo e rinverdente (che contiene ferro).... Non é meglio usare il rinverdente il giorno dopo con il ferro?
(sarebbe un rinverdente dopato di ferro).
Invece del cifo potassio è del cifo azoto utilizzerei il nitrato di potassio perché in questo modo non aggiungiamo una componente di azoto ammoniacale e di azoto ureico..... Mettiamo solo nitrati ed é come far passare sotto il naso delle alghe del cibo che non possono prendere.
Se dovessi seguire la tua sperimentazione io metterei il primo giorno nitrato di potassio e Cifo fosforo.
Il secondo giorno rinverdente e ferro
Il terzo giorno mg.
Per quanto riguarda le quantità non discuto su quelle relative al rinverdente, ferro, mg e Cifo fosforo.... Per quanto riguarda invece il nitrato di potassio ne metterei 24 gocce che garantiscono lo stesso quantitativo di nitrati della dose di cifo fosforo e Cifo Azoto di cui sopra.(5,5 mg/l alla lunga) .... Ma senza passare per azoto ammoniacale e ureico.
Altra differenza sarebbe la quantità di potassio introdotta.... 3,7 mg/l invece di 2,7mg/l.
Chiudo l'OT altrimenti me cacciano

e spero che i calcoli che ho fatto non risenta o dell v azione di disturbo di mio figlio che mi zompetta attorno.

... Ma non credo