Consigli sulla fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/01/2019, 2:40

Faxe ha scritto: se invece di fare gli screen del foglio excel allego direttamente i dati che salvo sulla app di AF va bene lo stesso?
:-bd
Basta che abbiamo un andamento

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 10/01/2019, 18:52

È pearling quello sulle foglie del microsorum o sono solo bolle di CO2 intrappolate?
Anche l'hygrophila pare aver messo il turbo.

@Artic1 ho letto che molti consigliano di mettere del mangime per pesci nel filtro, a che serve?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 10/01/2019, 18:57

In teoria bolle di CO2 intrappolate, come dici tu, mi sembra difficile..a meno che l'erogatore non si proprio nei pressi della pianta.

Per il pizzico di mangime: si consiglia di metterlo, una volta ogni tanto perché, la sua lenta decomposizione, può aiutare e favorire i batteri e le piante.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
Faxe (10/01/2019, 20:42)

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 10/01/2019, 20:47

Marta ha scritto: In teoria bolle di CO2 intrappolate, come dici tu, mi sembra difficile..a meno che l'erogatore non si proprio nei pressi della pianta.

Per il pizzico di mangime: si consiglia di metterlo, una volta ogni tanto perché, la sua lenta decomposizione, può aiutare e favorire i batteri e le piante.
L'erogatore non è vicinissimo, chiaramente in una vasca di 60cm non è distantissimo.

Le macchie nere sul filtro invece che sono?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/01/2019, 21:01

Concordo con Marta che sia Pearling
E' l'effetto del nitrato apportato (nitrato di potassio). Capita spesso quando si apporta azoto poi si abbia un forte pearling.

Hai dato il rinverdente????
Artic1 ha scritto: Poi:
Secondo me puoi mettere il rinverdente, io ho un 70 litri netti e ne apporto circa 5 ml, dose che secondo me potrebbe andare anche nella tua vasca, ne dai 2,5 ml ora e l'altra metà vediamo se darla tra una settimana,
Aggiunto dopo 19 secondi:
Faxe ha scritto: Le macchie nere sul filtro invece che sono?
Alghe. Fregatene!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 10/01/2019, 21:03

@Artic1 si, mi avevi detto 2,5ml di rinverdente

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/01/2019, 21:04

:-bd

Allora una settimana di mani in tasca e 6 giorni dopo la concimazione misuri la "conducibilità ante" della nuova settimana e vediamo che fare ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 10/01/2019, 21:06

Ok capo! :-bd

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/01/2019, 21:40

:)) io non sono "capo", ma grazie lo stesso per la fiducia :))

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 10/01/2019, 23:26

Sono un pochino preoccupato, perchè su un gruppo di facebook ho incontrato un ragazzo che ha il mio stesso acquario e mi ha detto che lui ha dovuto sostituire il filtro con uno esterno perchè a maturazione completa continuava ad avere gli NO2- a 1 pur non avendo pesci :-? È possibile sta cosa?

Posted with AF APP

Bloccato