Hahahah era venuta in mente anche a meSimoneAst88 ha scritto: ↑hahahahahaha corbezzoli che burlone hahahahahahahaGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Battigli il cinque allora dai !
te lo ricordi quel cartone animato? un tritone per amico mi pare si chiamasse hahahah
confermo...eccolo:
Un ospite inatteso da proteggere
- Coga89
-
Profilo Completo
#TeamFosfatiAlti
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Battigli il cinque allora dai !

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
-
-
Profilo Completo
Allora escluderei la Salamandra perché nelle larve la coda è molto più arrotondata.
Ci rimangono il Lissotriton vulgaris e il Lissotriton italicus.
Il primo in Campania lo si trova nella parte settentrionale e arriva fino alla penisola sorrentina.
In Cilento è presente e molto diffuso il Lissotriton italicus.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Anch'io l'avevo ipotizzato, ma leggevo che si trova solo fino al nord del Lazio (provincia di Viterbo).
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Ve lo volevo scrivere giusto oggi che la coda ha iniziato a prendere la forma tipica da tritone, con la cresta che si "stacca" alla base! 
La colorazione dell' esemplare adulto che ho visto passare sotto l acqua era decisamente più nera dei due sopra, molto simile ad una femmina o un giovane di tritone crestato, ma contando l acqua torbida ci sta che sia un italicus
PS: grazie, siete una fantastica compagnia in questa avventura

La colorazione dell' esemplare adulto che ho visto passare sotto l acqua era decisamente più nera dei due sopra, molto simile ad una femmina o un giovane di tritone crestato, ma contando l acqua torbida ci sta che sia un italicus
PS: grazie, siete una fantastica compagnia in questa avventura

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
-
-
Profilo Completo
Il vulgaris arriva anche in campania nella parte 1settentrionale.
Dalle parti di casa tua è presente l'italicus.
Dalle parti di casa tua è presente l'italicus.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
anche il tritus carnifex potrebbe esserci nella mia zona da quel che dice Google

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
-
-
Profilo Completo
Si anche il carnifex 
Le larvecome gli adulti hanno una cressta molto estesa e spesso hanno una coda molto apountita che spesso si prolunga con un piccolo filamento sottile.

Le larvecome gli adulti hanno una cressta molto estesa e spesso hanno una coda molto apountita che spesso si prolunga con un piccolo filamento sottile.
Posted with AF APP
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
la cresta c'è, fai conto che l'ampiezza della coda attualmente supera il corpo... comunque abbiamo 2 possibili risposte per il momento o carnifex o italicus

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Ecco a voi tritolo, per gli amici "Er polpetta", alla prima cattura di controllo
Sembra in gran forma, nessun problema visibile estremamente.
Posso solo dire che è un po' schizzinoso sul cibo: i lombrichi li ama ma non riesco a convincerlo a mangiare roba più coriacea (es. un minuscolissimo millepiedi).
La cresta si è ridotta e sta tornando in voga l'opzione tritus italicus

Sembra in gran forma, nessun problema visibile estremamente.
Posso solo dire che è un po' schizzinoso sul cibo: i lombrichi li ama ma non riesco a convincerlo a mangiare roba più coriacea (es. un minuscolissimo millepiedi).
La cresta si è ridotta e sta tornando in voga l'opzione tritus italicus
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici