carenza di ossigeno?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
Ciao cicerchia, oggi ho fatto la quarta seduta con il sale, domani faccio la quinta, poi quale è il prossimo passo?
Il pesce sembra stare bene, però in questa settimana è molto scolorito, forse per la poca luce, e non credo abbia mangiato niente, è dimagrito molto
Grazie mille e buona serata
Mark
Il pesce sembra stare bene, però in questa settimana è molto scolorito, forse per la poca luce, e non credo abbia mangiato niente, è dimagrito molto
Mark
- cicerchia80
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
E l'ideale sarebbe rimetterlo in acquario porello
Quella macchia/scottatura come va?
Le feci come le noti?
markfree ha scritto: ↑12/02/2023, 21:54Ciao cicerchia, oggi ho fatto la quarta seduta con il sale, domani faccio la quinta, poi quale è il prossimo passo?
Mark
E l'ideale sarebbe rimetterlo in acquario porello
Quella macchia/scottatura come va?
Le feci come le noti?
Stand by
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
non credo che le abbia fatte, non ha mai voluto mangiare (o se l'ha fatto l'ha fatto pochissimo), il cibo si sfrantumava e dopo poche ore sifonavo, per cui se le ha fatte erano li in mezzo e non l'ho visto
riguardo la macchia, è diventato tutto più chiaro, per cui non sono certissimo di quanto ti sto dicendo, ma la sensazione è che (già da qualche giorno) abbia preso tutta la testa
mostro un video, non so quanto si veda
https://youtu.be/u02e_ryUVus
questa foto era di 10gg fa,
riguardo la reimmissione in vasca, in questo momento sto facendo il quinto ciclo di sale e poi cambia piu acqua possibile, rifarei il cambio anche domani e proverei a dimezzare le bolle. Se resiste un paio di giorni, le metterei al minimo per un gg, se va bene torna in vasca, che dici?
ps, vado OT: fra 2 settimane dovrei trattare tutta la vasca contro il camallanus, usando il nematol, il cui bugiardino dice
Anabantidi, Loricaridi e Botie e anche avannotti nei loro primi giorni di vita possono reagire in modo sensibile. L’utilizzatore è pregato di segnalare al veterinario o al farmacista qualsiasi effetto collaterale. Per animali: per pesci d’acquari
i cory non fanno parte di queste tre specie, corretto?
grazie mille
Mark
riguardo la macchia, è diventato tutto più chiaro, per cui non sono certissimo di quanto ti sto dicendo, ma la sensazione è che (già da qualche giorno) abbia preso tutta la testa
mostro un video, non so quanto si veda
https://youtu.be/u02e_ryUVus
questa foto era di 10gg fa,
riguardo la reimmissione in vasca, in questo momento sto facendo il quinto ciclo di sale e poi cambia piu acqua possibile, rifarei il cambio anche domani e proverei a dimezzare le bolle. Se resiste un paio di giorni, le metterei al minimo per un gg, se va bene torna in vasca, che dici?
ps, vado OT: fra 2 settimane dovrei trattare tutta la vasca contro il camallanus, usando il nematol, il cui bugiardino dice
Anabantidi, Loricaridi e Botie e anche avannotti nei loro primi giorni di vita possono reagire in modo sensibile. L’utilizzatore è pregato di segnalare al veterinario o al farmacista qualsiasi effetto collaterale. Per animali: per pesci d’acquari
i cory non fanno parte di queste tre specie, corretto?
grazie mille
Mark
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
ciao @cicerchia80 solo oggi sono riuscito a cambiare nuovamente l'acqua al cory, lo vedo che nuota tanto anche se non l'ho mai visto mangiare
nel we sono fuori, lunedi a casa, come procedo? inizio ad abbassargli le bolle? per il medicinale contro il camallanus invece cosa pensi? lo ammazza o va liscio?
ti ringrazio
Mark
nel we sono fuori, lunedi a casa, come procedo? inizio ad abbassargli le bolle? per il medicinale contro il camallanus invece cosa pensi? lo ammazza o va liscio?
ti ringrazio
Mark
- cicerchia80
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
Scusa Mark
Per me prima torna in vasca meglio è
Quindi si
No, poi sulla sensibilità al trattamento del Camallanus non saprei
markfree ha scritto: ↑17/02/2023, 21:00ciao @cicerchia80 solo oggi sono riuscito a cambiare nuovamente l'acqua al cory, lo vedo che nuota tanto anche se non l'ho mai visto mangiare
ti ringrazio
Mark
Scusa Mark
Per me prima torna in vasca meglio è
Quindi si
No, poi sulla sensibilità al trattamento del Camallanus non saprei
Stand by
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
Scusa Mark
e di cosa?
ok, lunedi abbasso le bolle e lo monitoro, martedi se va bene le metto al minimo, mercoledi in vasca!
finger crossed, ti aggiorno!
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
ciao @cicerchia80 stamattina ho dimezzato le bollicine nella bacinella, tutto ok, inoltre il pesce ha mangiato mezza pasticca di cibo
Domani sera le abbasso ancora un po' e ti aggiorno!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
Rogermarkfree ha scritto: ↑20/02/2023, 14:39ciao @cicerchia80 stamattina ho dimezzato le bollicine nella bacinella, tutto ok, inoltre il pesce ha mangiato mezza pasticca di cibo
Stand by
- markfree
-
Profilo Completo
carenza di ossigeno?
le bolle sono al minimo, ho tolto 1,5 lt di acqua e li sto rimettendo a poco a poco, il pesce sembra stare bene per cui fra un'oretta lo metto in vasca, speriamo bene!
- cicerchia80
-
Profilo Completo