Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Guarda la vasca sempre, ma soprattutto adesso che sta andando bene, così capirai quando non va più nel verso giusto. Le piante e i pesci ti dicono come sta la tua vasca non i test, ricordatelo, questi ultimi ti aiutano solo.Quindi se voi dite che va bene cosi, per me va bene cosi ....![]()
Certo che si, il più delle volte anche prendendo piante in buone condizioni, quello che manteniamo in vasca sono le parti cresciute lì e adattate, il resto va nella spazzatura...Savior ha scritto:stavo pensando alle parole di Rox, le carenze delle piante potrebbero essere dovute al modo in cui le ha tenute il negoziante prima di darle a me, in fatti la Ludwigia era in condizioni pietose, tanto che me ne ha regalata una in più, la Hygropila difformis idem, dopo le potature penso si dovrebbe risolvere qualcosa.
Se per muschio intendi le GDA ,quello strato polveroso che si forma sui vetri,è solo una questione di pratica,chi di noi non ha visto polverose dopo le prime generose somministrazioni di rinverdente...Savior ha scritto: dopo l'aggiunta del ferro il muschio ha coperto i vetri, mi era gia capitato con l'aggiunta del rinverdente.
puoi benissimo basarti su questo savior che hai scritto ieriSavior ha scritto:Sto fatto della conduttività mi limita, non capisco quando aggiungere fertilizzante e quando no....
Lo dico anche anche a te ...fatti nascondere il conduttivimetro!!!..non fare pero' come l'utente Naftone che ora non lo trova piùSavior ha scritto:questa sera ho notato che le mie piante hanno iniziato a fare peraling, posso dire che è una bellissima notizia ?![]()
![]()
Allora Savior, le radici avventizie indicano il più delle volte , una richiesta di nutrienti e non una carenza specifica, anche se va fatta una distinzione , nel senso che alcune specie ne sono contraddistinte..Savior ha scritto:Ok!!! Ma le radici sotto le foglie , sono sintomo di carenza o no ? Questo lo vorrei capire, scusate la mia insistenza, ma voglio imparare .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno qualcosa sotto i piedi?Savior ha scritto:Ecco le foto delle radici aeree,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto tempo fa li hai messi?Savior ha scritto:Li ho messi prima di vedere queste radici gli Stick , ma mi sono fermato perché si parlava di aver esagerato, in effetti dopo essermi fermato hanno iniziato a fare queste radici.
Visitano il forum: Bing [Bot], Elia99 e 2 ospiti