Proviamo il Chemiclean.
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Proviamo il Chemiclean.
Da ignorante in chimica... Abbiamo il materiale... Ci sono modi per escludere delle cose e provarle? Per capirci una roba che é estratto di cianobatteri é sicuramente molto diversa da un antibiotico.
Vi sono modi tramite microscopio o altro per vedere che c'è dentro? O solo per escludere qualcosa.
Vi sono modi tramite microscopio o altro per vedere che c'è dentro? O solo per escludere qualcosa.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Sini
-
Profilo Completo
Se è roba microbiologica potrebbe verificarlo mia moglie...Shadow ha scritto: Vi sono modi tramite microscopio o altro per vedere che c'è dentro? O solo per escludere qualcosa.

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Saxmax
-
Profilo Completo
Ragazzi, non capisco sinceramente il motivo, ma questo è un topic "caldo".
Chiedo quindi a tutti, nuovamente, di "abbassare di due tacche" i toni.
Il topic si intitola "Proviamo il chemiclean", quindi teniamoci in topic, e non divaghiamo. Se volete discutere di altre cose,inerenti o meno, già lo sapete, potete aprire quanti topic volete. Non si pagano.
Grazie a tutti della collaborazione.
Chiedo quindi a tutti, nuovamente, di "abbassare di due tacche" i toni.
Il topic si intitola "Proviamo il chemiclean", quindi teniamoci in topic, e non divaghiamo. Se volete discutere di altre cose,inerenti o meno, già lo sapete, potete aprire quanti topic volete. Non si pagano.

Grazie a tutti della collaborazione.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Ok ne apro uno in chimica così non andiamo ot. ..siamo proprio dei ragazzacci

- Questi utenti hanno ringraziato Alessandro1386 per il messaggio:
- niko79 (02/02/2017, 12:32)
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Aperto in chimica un topic intitolato composizione chemiclean? Chi ha voglia di partecipare è il ben accetto 

- alessio0504
-
Profilo Completo

Bene! Perché ero particolarmente d'accordo con @robby2305 !
Sugli effetti aggiungo anche che il prodotto "sembra" pensato per i ciano rossi/marroni degli acquari marini. Ed è su questo che si trovano la maggior parte delle recensioni. Ma di fatto funziona anche su altri ciano, tant'è che ad oggi anche un negozio affermato e serio come RAP lo vende tranquillamente per il dolce. Io ho proprio mandato un messaggio per chiedere esplicitamente informazioni e mi hanno rassicurato che avrebbe funzionato anche nel mio caso!
Io aggiorno prossimamente, ma cianobatteri in vasca non ne son praticamente rimasti. Tutti i pesci stanno bene e non ho alghe di altra forma a sostituire i cianobatteri.
Se la situazione riprecipita avverto. Ma sinceramente penso che la prova sia superata...

Aspetto venerdì a spegnere l'areatore giusto per sfizio!
Qualsiasi domanda sto qua!
Ancora abbiamo dubbi su cosa sia realmente questo prodotto quindi usarlo sarà sempre un "azzardo". Non possiamo sapere se e quando possa creare qualche tipo di problema o se in qualche circostanza particolare si rilevi inefficace!

Io ho provato rincuorato dall'esperienza molto positiva di Salvo e sono stato fortunato a quanto pare per adesso!
Se qualche matto decide di "rischiarla" come me cercate di testimoniare qua sotto, così allunghiamo la lista di impressioni ed esperienze!
Ultima modifica di alessio0504 il 02/02/2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- Alessandro1386 (02/02/2017, 13:53)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Ci fai vedere qualche altra foto nei prossimi giorni?
sarebbe bello vedere gli sviluppi!

- niko79
-
Profilo Completo
Ma che nei prossimi giorni.........SubitoJovy1985 ha scritto:Ci fai vedere qualche altra foto nei prossimi giorni?sarebbe bello vedere gli sviluppi!

- alessio0504
-
Profilo Completo
Allora per adesso direi che meglio di così come effetti non potrebbe essere. Sono rimasti solo i ciano che ho sempre avuto dall'inizio: tra il fondo e il vetro anteriore. Questo perché arriva luce solare, anche se non diretta. In vasca direi che se è rimasto l'1% è tanto!
A livello di effetti la situazione può solo peggiorare temo. Se attaccasse anche i ciano tra fondo e vetro faccio un bonifico personalmente alla ditta che l'ha inventato!
Farvi foto ora non saprei. Non ho molto da fotografare!
Appena si accendono le luci vedo se riesco a beccare qualche mini-ciano col cellulare.
Altrimenti rimango vigile per aggiornanti a distanza di qualche giorno.
Personalemente ho deciso che non farò cambi o altro. Almeno per adesso!
A livello di effetti la situazione può solo peggiorare temo. Se attaccasse anche i ciano tra fondo e vetro faccio un bonifico personalmente alla ditta che l'ha inventato!

Farvi foto ora non saprei. Non ho molto da fotografare!
Appena si accendono le luci vedo se riesco a beccare qualche mini-ciano col cellulare.
Altrimenti rimango vigile per aggiornanti a distanza di qualche giorno.
Personalemente ho deciso che non farò cambi o altro. Almeno per adesso!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.