Calcio potassio e eccessi..
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Certcertsin
-
Profilo Completo
- Ragnar
-
Profilo Completo
Ah sicuramenteCertcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 12:00Volevo riesumare questa discussione che penso a@topo @aragorn @Ragnar possa interessare..

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
-
-
Profilo Completo

Io fui il precursore della carenza di calcio.....
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
....nell'ultimo anno.
Prima no

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
E te pareva che arrivava Marco con le sue uova!
Sia chiaro che scherzo se manchi tu io mi dispiaccio..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
-
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Certcertsin (09/10/2020, 12:31)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Grat grat...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
Sicuramente GrazieCertcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 12:00Volevo riesumare questa discussione che penso a@Topo @aragorn @Ragnar possa interessare..
questo vorrebbe dire avere su un KH 3 ca 14 mg/L di K+ (1 punto KH) ed altrettanto di Ca da CaCo3 ( 2 punti di KH) .... ed il GH in più tutto di Mg?
Io ritenevo che Ca+ dev'essere in rapporto di 2-3 rispetto al K+ .
Meglio cosìcicerchia80 ha scritto: ↑19/08/2020, 15:40Su un KH di 10 (mi sto tenendo alto per fare i conti pari) il potassio apportato è di 9 mg/l +2 =11 e il calcio è 57, il magnesio anche va verso 12
Interessantissimo approfondiròcicerchia80 ha scritto: ↑19/08/2020, 15:40L'idea che mi sono fatto, mia ipotetica, intendiamoci, che la causa del potassio trovato alto nelle piante, è data dal fatto che adempiuto al suo lavoro di trasporto di enzimi e proteine ecc ecc, va a finire come prodotto di scarto, al pari di arsenico, sodio ecc, mentre gli altri elementi, vanno effettivamente a formare la pianta, o consumarsi nei vari processi metabolici
Aggiunto dopo 5 minuti 17 secondi:
Quindi le probabilità di andare in eccesso di potassio è quasi una certezza cosa che implica necessità di cambi e di remineralizzazione .
Urge studiare il ciclo del potassio
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quindi?Certcertsin ha scritto: ↑09/10/2020, 12:00Volevo riesumare questa discussione che penso a@topo @aragorn @Ragnar possa interessare..
Che volete sapere?

Pure io mi sto mettendo l'anima in pace che devo abbassare il potassio nelle mie vasche...
Poi saltano fuori le carenze, sperimento, faccio e disfo...
La realtà è che tra valori acqua, sostanze accumulate, cambi, tipo e quantità di piante, maturità vasca, luci, CO2, pure la fauna che mangia e caga...tutto concorre verso un certo tipo di vasca che può avere un ottimo equilibrio con valori incredibilmente diversi da un'altra vasca che sembra in apparenza molto simile...
La vera acquariofilia è quella di conoscere la propria vasca, non le altre

Oooh ma che ne so...oggi faccio il filosofo

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Ragnar
-
Profilo Completo
Molto interessante, ma oltre al trasporto come la mettiamo con la.questione dei carboidrati?aragorn ha scritto: ↑09/10/2020, 12:38cicerchia80 ha scritto: ↑L'idea che mi sono fatto, mia ipotetica, intendiamoci, che la causa del potassio trovato alto nelle piante, è data dal fatto che adempiuto al suo lavoro di trasporto di enzimi e proteine ecc ecc, va a finire come prodotto di scarto, al pari di arsenico, sodio ecc, mentre gli altri elementi, vanno effettivamente a formare la pianta, o consumarsi nei vari processi metabolici
Interessantissimo approfondirò

Secondo me anche 2 : 1 per andare sul.sicuro e col magnesio eguaglierei il potassio

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!