Pagina 1 di 3
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 20:04
di Pisu
Parlo da micro esperto, nel senso che qualcosina so...
Ma conviene incentivare con qualche euro in più il negozio sotto casa o noi che abbiamo un minimo di conoscenza possiamo permetterci di prendere tutto al minimo prezzo on line?
E lasciamo fallire i negozi?
Vorrei sentire le vostre opinioni, anche e non ultimo perché ci sono zone d'Italia ben servite mentre altre...
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 20:06
di mmarco
Io mi servo praticamente solo da negozio ma con una media di una Rasbora (Heteromorpha) ogni due o tre anni, farei fallire anche una cassaforte

Ciao
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 20:13
di LouisCypher
La mia prima opzione è sempre il mio negoziante di fiducia, anche perché è appassionato e competente... e.come seconda c'è sempre la rete
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 21:00
di kromi
Io ancora non mi azzardo a comprare il vivo nei non fisici, per quello ho il pescivendolo di fiducia che mi fa gli stessi prezzi che fa on-line, gran
culo...lo so.
Per le robe inanimate mi tuffo nella rete e aspetto il pacco, qualche volta quando non mi va di attendere la spedizione compro ad esempio, anche i filtri dell'impianto di osmosi da Stefano

il pescivendolo, competente ed onesto.
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 21:16
di Platyno75
Pisu ha scritto: ↑18/02/2023, 20:04
fallire i negozi
Io ci provo sempre a comprare nei negozi fisici ma a volte prendo delle legnate colossali. Ovviamente quelli on line ormai sono enormi e comprano a prezzi che il dettagliante si sogna...
Diciamo che alterno a seconda delle esigenze.
Però per certe cose non c'è partita, guardate per esempio i prezzi dei test, in negozio fisico il doppio...
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 18/02/2023, 22:57
di aldopalermo
Seguo
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 19/02/2023, 0:22
di Fiamma
Io faccio metà e metà...ad esempio ho appena comprato 20 mazzetti di Egeria da Aquariumline, cavandomela con una cinquantina di euro, al negozio per quei soldi ne avrei preso a malapena la metà, e solo perché mi trattano bene...però se mi servono una o due piante le prendo in negozio, posso scegliere e risparmio sulla spedizione ( gratuita solo a partire da una certa cifra)
Pesci ormai non ne compro praticamente più, anche in negozio adotto i casi disperati da rimettere in sesto o quelli riportati al negozio che nessuno vuole come i Botia troppo cresciuti.
Il mio negoziante è preparato e per quanto sulla gestione abbia idee più "classiche " vedo che dà buoni consigli a chi compra i pesci, poi chiaramente è sempre un venditore, è il suo lavoro

E poi vuoi mettere passare in negozio a curiosare tra le vasche, soprattutto se sono ben allestite?
Poi ci sono tanti negozi che sarebbe meglio chiudere, ma vabbè...
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 19/02/2023, 0:52
di Avvy
Io tutte le cose che non costano molto (pesci, piante, cibo, ricambi) cerco di comprarle in negozio. Oppure se la differenza di prezzo è poca rispetto all'online.
Però quando anni fa comprai il filtro esterno lo presi su internet spendendo la metà. E 70 euro invece di 140 non è poca cosa.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Mi pare che ormai i negozi fisici si mantengano soprattutto con le vasche per negozi e aziende e con la loro manutenzione.
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 19/02/2023, 8:49
di KS34
Io compro solo in negozio.... Ho bisogno di avere una faccia davanti se qualcosa non va. Ho la fortuna di averne un paio vicino a casa e i proprietari/ gestori sono abbastanza preparati e disponibili.
Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
Inviato: 19/02/2023, 9:05
di ghino
io cerco di comprare il meno possibile

(ultimamente acquisto solo vivo) ma di solito vado in negozio.
Come @
kromi sono di Roma e ci sono varie realtà più o meno specializzate e competenti, se ti riferisci a Stefano di Fish ball ad esempio è uno dei più competenti e ho acquistato più volte pesci e mangimi da lui anche abitando dall'altra parte della città.
Qualche anno fa ho fatto Roma-Viterbo e ritorno (200km) per prendere una coppia di pesci.