Pagina 1 di 1
Betta pinne chiuse
Inviato: 23/02/2023, 18:12
di ArturoMargherita
Il mio Betta alien tiene le pinne chiuse; questa settimana l’ho guardato poco e mi sono limitata a dargli da mangiare quindi potrebbero essere passati un paio di giorni da quando non sta bene. Per il resto sembra stare bene, mangia e gironzola. Domani faccio un giro di test.
Si tratta di parassiti? Come procedo? Vaschetta con riscaldatore a quanto gradi? Sale in che percentuale? Come devo procedere per aiutarlo?
Grazie
Betta pinne chiuse
Inviato: 23/02/2023, 21:43
di sp19
Ciao, purtroppo come sintomo è troppo generico...
Da quanto è attiva la vasca e quali sono i valori? Le feci come sono? Lo hai visto scattare veloce in giro per la vasca grattandosi?
Potresti fare qualche foto migliore e un video, magari isolandolo se ti è più facile?
Betta pinne chiuse
Inviato: 23/02/2023, 22:26
di ArturoMargherita
Domattina lo sposto in una vaschetta (la sua vasca “la palude di Matsia” è molto intricata), con acqua del suo acquario o con acqua come quella del suo acquario, cioè Sant’Anna? Testo e aggiorno.
Grazie.
Betta pinne chiuse
Inviato: 24/02/2023, 10:03
di ArturoMargherita
Oggi ha le pinne molto più aperte. Per il resto nuota bene, ha fame come un betta e non si gratta.
Cosa ho fatto? Aggiunto una foglia di Catappa e rabboccato l’acqua (per questo è a 22 gradi e non 23), quindi non ho fatto niente.
Probabilmente si è trattato di un caso di essere umano ansioso
Aggiungo per completezza che dalla Mangrovia mi hanno scritto che i Betta alien hanno dei comportamenti più discreti dei loro cugini e vanno in giro spesso a pinne strette.
Betta pinne chiuse
Inviato: 24/02/2023, 15:29
di EnricoGaritta
Confermo
ArturoMargherita ha scritto: ↑24/02/2023, 10:03
hanno scritto che i Betta alien hanno dei comportamenti più discreti dei loro cugini e vanno in giro spesso a pinne strette.
Tutti i betta alla fine non stanno con le pinne sempre spiegate, è una fatica e se non hanno un motivo per farlo non lo fanno
Tienilo comunque d'occhio, per il resto mi pare tutto in ordine