E'da tanto tempo che vorrei cimentarmi nella riproduzione di pesci, e non ne ho mai avuto l'occasione (nella mia vasca principale ho avuto solo nannostomus, difficilissimi da riprodurre, e due apistogramma borellii, che però si sono rivelati non essere una coppia, bensi due maschi, uno sano e dominante, e uno completamente sottomesso..li avevo comprati da piccolissimi e purtroppo è andata così).
Mi trovo ora ad avere una piccola vasca da 38x25x25 vuota, e un'altra vaschettina da 10 lt, e avevo in mente di ospitare qualche pesce da provare a riprodurre (in caso di eccessi collaboro con un negozio, perciò non ho problemi).
A causa del caro energia però (e a causa del mio acquario marino che ne consuma tanta

Avete qualche consiglio? per la verità la mia idea iniziale era quella di fare le Caridina, però so che sono molto semplici e mi vorrei cimentare nell'allevamento e accrescimento di pesci. Avevo pensato ai danio margaritatus o ai tanicthys, però non so se possono stare bene in una vasca così piccola. Anche i betta sono fuori discussione a causa del riscaldatore assente...
La mia idea insomma è quella di utilizzare il 20 lt come acquario per mantenere i pesci, e il dieci litri per allevare la prole (somministrare infusori, naupli e accrescere i piccoli).
Secondo voi si può fare? Se avete anche altre idee sono assolutamente ben accette, e sennò mi accontenterò dei simpatici gamberetti

Grazie a tutti!