Io boh.. rimango perplesso e basito

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
69J0K3R69
star3

Messaggio di 69J0K3R69 » 29/03/2024, 23:50

Questa ve la devo raccontare. Oggi dovevo fare delle commissioni con la famiglia e passiamo davanti ad un noto negozio per animali dove avevano anche pesci, cosi decidiamo di entrare per dare un occhio e spiare i vari allestimenti che avevano i loro acquari.. Ad un certo punto si avvicina un commesso e chiede se avevo bisogno, cosi prendo la palla al balzo e inizio a fargli qualche domanda. 
Allora.. ok che io sono neofita ed ignorante in questo mondo, ma so ancora leggere e documentarmi sulle cose (purtroppo ho questo vizio e non lo faccio solo sui forum).. Inizio con il dire che sono un neofita e devo allestire un 60Lt per guppy e volevo sapere se potevo inserire anche gamberetti e lumache (detto proprio così per reggere un po il gioco del non saper nulla). 
Ragazzi è partito in quarta.. "Eh no.. assolutamente.. i guppy te li mangerebbero tutti e poi le lumache sono infestanti. Piuttosto metti gli endler che sono più belli e più piccoli". Ma qui arriva la cosa che più mi ha lasciato basito "e poi i guppy in natura non esistono, sono degli endler modificati geneticamente dall'uomo!" 😱 
Ragazzi sono rimasto senza parole.. ma sono masochista ed ho voluto continuare anche per vedere fin dove si spingeva.. "al massimo se vuoi colore puoi mettere endler e guppy insieme" ed io ho chiesto "ma non c'è rischio che si riproducano tra loro ed escano degli ibridi?" 
"No no vai tranquillo, è praticamente impossibile..non si sono mai riprodotti tra loro:"
E continuiamo con ste cavolate. Va beh..