Pagina 1 di 1

Molly e Guppy - stranezze

Inviato: 23/03/2025, 10:44
di MicheleM
Buongiorno a tutti.
40 litri - Valori: pH 8 - NO2- 0 - GH 19 e KH 12.
 
Il mio non è un acquario ma una vasca del sesso in quanto figliano Guppy, lumachine come se Piovesse e anche Caridina con mio stupore.
 
Detto questo, con gli ultimi acquisti sono a 4 Guppy (2m2f) più avannotti che sembrano crescano bene, 1 ancistrus, 1 cory panda, 3 Caridina (più 2 piccoli), 5 neon (regalati dopo che un negoziante mi ha venduto un cardinale con ICTIO grazie al quale infestata tutta la vasca, ecc) e 2 molly appena presi.
 
La domanda è: un molly di punto in bianco sta sempre in fondo, fermo mentre l’altro è diventato il padrone della vasca tanto è “vispo”.
Di conseguenza un Guppy “storico” adesso si isola stando fermo in alto (mangia comunque) separato dagli altri che invece convivono benissimo con gli altri. Credo sia quasi una sorta di scontro caratteriale.
So che devo abbassare un po’ il pH per i neon e comunque anche il GH/KH. Proverò quanto prima a tagliare con acqua osmotica.
Pareri per i comportamenti?
 
Buona domenica a tutti.

Molly e Guppy - stranezze

Inviato: 23/03/2025, 16:42
di Barabba
MicheleM ha scritto:
23/03/2025, 10:44
scontro caratteriale.
Non penso, se li hai appena presi dagli tempo di adattarsi e riaggiorna :)

Molly e Guppy - stranezze

Inviato: 23/03/2025, 17:01
di MicheleM
Il molly è morto da poco. Il maschio Guppy è sempre per i caxxi suoi. Pare offeso 😅