Ciao a tutti,
tralasciando tutti i miei post precedenti in cui erano evidenti una serie di errori e convinzioni mie abbastanza fallaci.
Ho deciso di ripartire da zero o quasi visto che la vasca è ormai avviata da 4 mesi.
Il 4/7 ho fatto un reset della vasca con un cambio di 30 litri, su 100 circa netti .
il 5/7 ho fatto tutti i test in mio possesso di sequito e di seguito i valori rilevati :
pH 7
KH 6
GH 10
NO2- 0,05 mg/l
NO3- 50 mg/l
PO43- 1 mg/l
In realtà il colore del test indicava un valore tra 25 e 50, ma essendo il test della sera molto grossolano non saprei quale sia l'esatta misura. Mi rendo cmq conto che si tratti di un enormità e poroverò a ridurli con altre soluzioni, se avete qualche indicazione e suggerimento sono ben accette.
Il 5 ho dato 3 ml di ferro arricchito e 1 ml di apt3 (1/3 della dose a giorni alterni) .
Vi tengo aggiornati.
Saluti
Francesco
Ricomincio da Zero- Juwel Rio 125- APT3 - Provo a porre Fine agli errori
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- qeiciccio
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ricomincio da Zero- Juwel Rio 125- APT3 - Provo a porre Fine agli errori
Usi CO2, giusto?
Normalmente non è un problema, ma non so se gli P. scalare sopportano nitrati alti. Comunque 4 P. scalare nel rio 125 non ci dovrebbero stare.
Considera che con il caldo molte piante rallentano e quindi pappano molto meno.
IManca il test della conducibilità, molto importante. Io non darei niente e rifarei i test dopo 7 giorni per vedere se i valori scendono.
Usi CO2, giusto?
Normalmente non è un problema, ma non so se gli P. scalare sopportano nitrati alti. Comunque 4 P. scalare nel rio 125 non ci dovrebbero stare.
Considera che con il caldo molte piante rallentano e quindi pappano molto meno.
IManca il test della conducibilità, molto importante. Io non darei niente e rifarei i test dopo 7 giorni per vedere se i valori scendono.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/