Pagina 1 di 1

Allestimento acquario dopo (un po') di anni!

Inviato: 18/08/2025, 8:30
di Momoka
Buongiorno a tutti!
Sono passati 5 anni dall'ultima volta che sono stata qui, perché fortunatamente i miei acquari sono filati tutti lisci fino a che purtroppo (o per fortuna) la fine di una convivenza mi ha costretta a lasciarli al proprietario di casa (stanno tutti bene, lo tengo d'occhio ​ ;) ).
MA! Tra qualche settimana finalmente entrerò nella casetta nuova (a sto giro mia :ymparty: ) e sto pensando di avviare il mio vecchio acquario da 60 L (lato lungo 60 cm), senza filtro dato che con quello da 30 L mi ero trovata benissimo. 
Detto questo, si accettano i consigli più disparati! Cosa ci mettereste? ​ @-)
Grazie 

Allestimento acquario dopo (un po') di anni!

Inviato: 18/08/2025, 9:54
di wizard10

Momoka ha scritto:
oggi, 8:30
Buongiorno a tutti!
Sono passati 5 anni dall'ultima volta che sono stata qui, perché fortunatamente i miei acquari sono filati tutti lisci fino a che purtroppo (o per fortuna) la fine di una convivenza mi ha costretta a lasciarli al proprietario di casa (stanno tutti bene, lo tengo d'occhio ​ ;) ).
MA! Tra qualche settimana finalmente entrerò nella casetta nuova (a sto giro mia :ymparty: ) e sto pensando di avviare il mio vecchio acquario da 60 L (lato lungo 60 cm), senza filtro dato che con quello da 30 L mi ero trovata benissimo.
Detto questo, si accettano i consigli più disparati! Cosa ci mettereste? ​ @-)
Grazie

la scelta di non mettere filtro da cosa dipende?

Allestimento acquario dopo (un po') di anni!

Inviato: 18/08/2025, 12:56
di Momoka
​la scelta di non mettere filtro da cosa dipende?
Dipende principalmente dallo spazio e da una brutta esperienza con un Betta, ho un filtro abbastanza grande interno e non essendo completamente appoggiato alla parete spesso ci si incastrava dentro tra filtro e vetro. Invece molto positiva l'esperienza senza filtro nel secondo acquario, le piante erano molto più rigogliose e il Betta che avevo dentro non aveva impedimenti