Blau Cubic Acquascaping 38L - Dimensioni 45x28x30h(cm) con coperchio in vetro da modificare
Data di Avvio:
10/07/2025
Sistema di filtraggio:
Filtro a zainetto Amtra Niagara 370 con aggiunta di spugna sull'aspirazione e cannolicchi per la parte biologica.
Sistema di illuminazione:
Amtra Vega LED Fresh 10,5 W
Altri accessori:
Riscaldatore Askoll 35W (in vista dell'inserimento di un Betta Splendens)
Allestimento:
Fondo inerte Sabbia Ambra; Rocce Dragon Stone; Radice di Azalea.
Manutenzione:
Sembra abbastanza stabile: mi limito a un cambio di 5litri di acqua al mese (sostituisco con Blues fonte rembruant). Nel pieno dell'estate ho compensato l'evaporazione con acqua demineralizzata dell'eurospin dopo averla testata.
Fauna:
Neocaridine Davidi Blue Dream in folle riproduzione. Prossimamente un Betta Splendens HM per tenere contento il figlio

Physa a profusione
Alimentazione:
Per le neocaridine, alimento a giorni alterni (a volte anche un giorno si e due no).
Flora:
Limnofila Sessiliflora; TaxiPhlyllum Flame Moss; Microsorum Petite; Bucephalandra Deep Purple; Anubias nana golden; Pistia by Den10; Lemna minor (maledetta

Fertilizzazione:
In colonna a sentimento (una volta ogni 3 settimane in genere) con TNC Complete
Somministrazione della CO2:
Non presente
Valori dell'acqua:
Valori chimici dell'acqua (27°C, pH=6.8, KH=6, GH=8, NO2- Assenti, NO3-= 12)
Note:
Pignette di Ontano, due o tre ogni 3 settimane, mesetto
Foto:
Per ora senza coperchio, in attesa del Betta che inserirò a breve in vista del compleanno di mio figlio. Ho ordinato ieri da La Mangrovia, speriamo bene, sarà un Half Moon colore a sorpresa.
Il coperchio è di vetro e lo vedo di difficile utilizzo, nel senso che andrà rimosso ogni volta che dovrò dare cibo, e al Betta forse dovrò darlo due volte al giorno. Prevedo vita breve e critiche di mia moglie per le impronte. Voi come fate con i coperchi in vetro?
Spero vi piaccia, ovviamente dite la vostra!