A novembre scorso ho allestito un acquaterrario/paludario per dei Geosesarma dennerle in un 60X30X40h cm, lo trovate qui: viewtopic.php?t=113208#p1861420.
Ho trovato a buon prezzo un terrario da 80X40X40h cm (anche se in realtà il volume utilizzabile è di un 80X36X40h cm, allego foto), in cui dal fondo ho disponibili 15 cm di altezza per la colonna d'acqua. La mia idea è quella di fare 60% terra e 40% acqua, in modo da avere circa 15-20 L dedicati alla parte acquatica, permettendomi di inserire qualche pesce e crostaceo compatibile con Geosesarma, tipo Boraras brigittae e Neocaridina davidii (anche se le piccole possono essere predate).
Arrivo al punto: come posso dividere efficacemente la sezione emersa e acquatica senza infradiciare la prima? Vorrei evitare di siliconare essendo il terrario nuovo ed intonso. La mia unica idea sarebbe usare un telo impermeabile da giardinaggio/laghetto per isolare la parte terricola, e poi coprire i bordi del telo con rocce e legni. Avete altri suggerimenti??