Con mio grande stupore ho trovato il KH stabile a 5 ma il GH a 14

Premetto che non ho rocce in vasca , ho come fondo il manado che dopo un mese si era stabilizzato e dopo i classici cambi per tornare su valori accettabili, avevo raggiunto un valore di GH di 9 / 10 ormai stabile da tempo...
L'unica cosa che ho notato di anomalo, se così si puo' dire, che credo un mesetto fa o giù di lì, ho smontato il diffusore della CO2( il dennerle, quello che fa anche da contabolle ) per ripulirlo e riempirlo di acqua dato che dopo qualche mese che lavora si svuota, ed ho notato sulla ventosa che c'era un deposito biancastro al tatto "tipo gesso"...
Per completare le informazioni, ho tenuto per qualche mese un pezzo di osso di seppia nel filtro , che ormai ho tolto da un po'... ( ho pensato potesse essere lui la causa del deposito sulla ventosa )
Ps. Oggi ho guardato bene la ventosa del diffusore e presenta nuovamente un deposito biancastro sopra, meno della volta precedente, ma comunque visibile...
aggiungo col dire che le cose vanno comunque benone, non cambio l'acqua ormai da 5 mesi(e non ci penso nemmeno lontanamente a farlo