Grande interpretazione di Di Caprio, paesaggi mozzafiato ... ma, per quanto mi riguarda, sono state due ore di lamenti, e alla fine a me è risultato un tantino pesante come film ...
Riguardo alla storia vera non metto in dubbio che probabilmente buona parte delle "sfortunate" avventure siano realmente accadute, c'è da dire però che in molte scene il protagonista era completamente solo, e parlando di un contesto come quello del vecchio West dove risulta molto complicato dividere bene tra realtà e leggenda qualcosa potrebbe essere anche stato romanzato ed ingigantito, tra l'altro ci sono problematiche, come l'ipotermia, difficilmente superabili anche in presenza di una buona forza di volontà ... se poi ci si mette pure il cavallo che non si ferma prima del burrone ... a questo punto è proprio sfiga allo stato puro
Probabilmente questa volta riuscirà a vincere l'Oscar come attore protagonista, ma essendo anche io un grande estimatore di Di Caprio penso che di film molto più belli ne abbia fatti tanti altri, Shutter Island e The Wolf of Wall Street sono i primi due che mi vengono in mente