Il,prodotto e' pronto all'uso, o devo allungarlo con acqua di osmosi!
Qualcuno sa dirmi, se lo usa la dose da somministrare ?
Grazie

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ciao Taux ,no il cifo ferro liquido non va diluito , ma usato così com'è...Taux ha scritto:Ho deciso di usare il cifo ferro quello nel flacone, che è interamente chelato ( visto che ho Caridina in vasca), avrei 2 domande da porre
Grazie
Ciao, intendi 1ml e poi controllare l'assorbimento osservando le piante giusto ! ( la dose non è ne giornaliera, ne settimanalepantera ha scritto:Uso un l medesimo prodotto purtroppo dovrai basati solo sulla salute delle piante per capire se serve,il quantitativo dipende molto dal.litraggio e dalle piante ma non andrei oltre 1ml,le piante ti assicuro hanno gradito soprattutto la rotala wallichi
Ok, ma per quanto riguarda la rotala rotund. Si capisce se i nuovi getti sono rossi per l'assorbimento del ferro, o perché ( come mi è capitato) per l'avvicinarsi alla superficie, e quindi molto vicino alle lampadeersergio ha scritto:Ciao TauxTaux ha scritto:Ho deciso di usare il cifo ferro quello nel flacone, che è interamente chelato ( visto che ho Caridina in vasca), avrei 2 domande da porre
Grazie
Sul dosaggio dovrai necessariamente usare estrema cautela e visto che il cifo liquido ha come chelante il DTPA, non potrai usare la tecnica dell'arrossamento che comunque con i gamberetti in vasca , ti avrei sconsigliato...
Il DTPA è forte come chelante e per la tua fauna è meglio così, solo che per le piante , sarà più difficile assorbire il ferro con tale chelante, quindi io partirei con una dose irrilevante, per poi osservare molto attentamente le piante e gli invertebrati...
Guarda la tua Rotala rotundifolia ad esempio, lei è molto rapida anche a mostrati carenze , che di ferro , si manifestano sulle nuove foglie...
Di solito dico che prevenire una carenza è la cosa migliore, ma nel tuo caso, è preferibile correggere una carenza di una pianta, che rischiare con le Caridina...
Assolutamente non giornaliera...Taux ha scritto:Ciao, intendi 1ml e poi controllare l'assorbimento osservando le piante giusto ! ( la dose non è ne giornaliera, ne settimanale
)
Quello è un segnale che per il momento sei a posto;Taux ha scritto:Ok, ma per quanto riguarda la rotala rotund. Si capisce se i nuovi getti sono rossi per l'assorbimento del ferro, o perché ( come mi è capitato) per l'avvicinarsi alla superficie, e quindi molto vicino alle lampade
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti