Carboni attivi, danno?!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
nikoleo1234
star3

Carboni attivi, danno?!

Messaggio di nikoleo1234 » 30/03/2016, 20:45

Ciao a tutti, tempo fa avevo aperto un post riguardo un blocco della crescita delle piante. Da una settimana a questa parte sono leggermente ripartite. Oggi sentendo la pompa far fatica decisi di pulire la spugna (che in effetti era intasata) e mi accorgo della presenza dei carboni attivi nel filtro #-o. Fui costretto a metterli qualche settimana fa causa infezione di ictio che mi aveva preso ogni singolo pesce ( so che va contro la filosofia del forum ma ogni singolo pesce era infetto e sono dovuto correre ai ripari drastici). Questa storia a parte potrebbero essere stati loro a bloccarmi la crescita delle piante assorbendo i micro ed il ferro? Ed essendo diminuito il loro potere in questa settimana avevano risparmiato del ferro e dei micro in favore delle piante?

Ora come mi regolo? 5 giorni fa avevo inserito ferro e micro, devo reinserirne adesso che h tolto i carboni? Se si quanto? dose totale o metà?

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Carboni attivi, danno?!

Messaggio di cuttlebone » 30/03/2016, 22:32

Capire quanto abbiamo assorbito i carboni non è cosa facile.
Sicuramente hanno impoverito l'acqua anche dei micro elementi da richiedere fertilizzazione.
Io approfitterei anche per un piccolo cambio prima di fertilizzare ;)

nikoleo1234
star3

Re: Carboni attivi, danno?!

Messaggio di nikoleo1234 » 30/03/2016, 22:35

cuttlebone ha scritto:Capire quanto abbiamo assorbito i carboni non è cosa facile.
Sicuramente hanno impoverito l'acqua anche dei micro elementi da richiedere fertilizzazione.
Io approfitterei anche per un piccolo cambio prima di fertilizzare ;)
Una piccola serie di cambi volevo già farla per abbassare l conducibilita, allora ne approfitto

Bloccato