Ieri mattina ho comprato delle caridina japonica da inserire in un acquario di comunità di 30 litri. Ne ho prese 4 e all'interno dell'acquario si trovavano già dei pangio, un Betta e 6 mini rasbora. Stamattina 2 caridina erano stecchite e le altre due non si sa che fine abbiano fatto (l'acquario è molto piantumato e pieno di nascondigli). Stamattina ho misurato nuovamente i valori dell'acqua e sono ottimali per la sopravvivenza delle piccole. Cosa può averle stroncate così? Lo stress? Erano attive una volta messe in acquario e sembravano stare bene.. e le altre due saranno morte e non le vedo? Cosa fare in queste circostanze? Grazie a chi mi risponderà!
Caridina morte.. :(
- Ila3694

-
Profilo Completo
Caridina morte.. :(
Ciao a tutti ragazzi.
Ieri mattina ho comprato delle caridina japonica da inserire in un acquario di comunità di 30 litri. Ne ho prese 4 e all'interno dell'acquario si trovavano già dei pangio, un Betta e 6 mini rasbora. Stamattina 2 caridina erano stecchite e le altre due non si sa che fine abbiano fatto (l'acquario è molto piantumato e pieno di nascondigli). Stamattina ho misurato nuovamente i valori dell'acqua e sono ottimali per la sopravvivenza delle piccole. Cosa può averle stroncate così? Lo stress? Erano attive una volta messe in acquario e sembravano stare bene.. e le altre due saranno morte e non le vedo? Cosa fare in queste circostanze? Grazie a chi mi risponderà!
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Caridina morte.. :(
Posta i valori e la temperatura.
Una foto del cadavere sarebbe utile ma controlla anche tu stesso che non sia solo il carapace, magari ha fatto solo la muta
Una foto del cadavere sarebbe utile ma controlla anche tu stesso che non sia solo il carapace, magari ha fatto solo la muta
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Luca.s
-
Profilo Completo
Se erano molto piccole può essere il che Betta ci abbia messo un po del suo caratterino da predatore 
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Ila3694

-
Profilo Completo
Appena torno a casa posto i valori. La temperatura è comunque 26 °C. In ogni caso purtroppo erano cadaveri perché erano diventati sul rosso.. tipico di quando muoiono le caridina a quanto ho letto!Nijk ha scritto:Posta i valori e la temperatura.
- Ila3694

-
Profilo Completo
In realtà l'avevo escluso perché non le ha mai considerate e ho osservato l'acquario quasi tutto il giorno!Luca.s ha scritto:Se erano molto piccole può essere il che Betta ci abbia messo un po del suo caratterino da predatore
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Le Japonica sono grandine perché il Betta le abbia predate,anche solo in relazione alle dimensioni della sua bocca.
Hai fertilizzato recentemente con ferro o rinverdente?
Hai fertilizzato recentemente con ferro o rinverdente?
- Ila3694

-
Profilo Completo
No ho solo il substrato fertilizzante messo all'allestimento dell'acquario (gennaio 2016).cuttlebone ha scritto:Hai fertilizzato recentemente con ferro o rinverdente?
I valori comunque sono i seguenti:
pH 7
GH 16
KH 9
Cl 0
NO2- 0
Fe 0,25
NO3- 0
Le caridina sparite ancora non sono ricomparse, ma temo il peggio purtroppo.. :/
-
Matteorall
-
Profilo Completo
A me una volta hanno schiacciato due Macrobrachium per prenderli e sono morti il giorno dopo.
- Artic1
-
Profilo Completo
Non è importante che non le abbia considerate tutto il giorno, basta che abbia capito che erano cibo una singola volta. Gli bastano pochissimi secondi per predartele.Luca.s ha scritto:può essere il che Betta ci abbia messo un po del suo caratterino da predatore
Erano piccoline o ben adulte?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sailplane

-
Profilo Completo
Sei a conoscenza dei valori a cui stavano e da quanto tempo? Le Caridina, tutte, mal sopportano variazioni repentine...Ila3694 ha scritto:Ieri mattina ho comprato delle caridina japonica...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts