dmg71 ha scritto:Buongiorno a tutti, da circa un mesetto ho iniziato a fertilizzare con il PMDD mettendo 20 ml di potassio a settimana,
Ok
dmg, ora fermati col potassio....i 20 ml sono una dose d'urto solo per iniziare visto e considerato che le nostre acque di rete ne sono sempre carenti....ma se è un mese che ne metti 20 ml a settimana, ora il potassio lo hai...eccome se lo hai...
dmg71 ha scritto:il KH che è passato da 6.5 a 8,5/9
Temo che tu abbia delle rocce in vasca calcaree....per vedere se è così, devi fare la prova con un po' di viakal....(ovviamente fuori dalla vasca), se friggono sono calcaree e vanno tolte...
Con pH a 7,5 e KH a 8,5 / 9, non abbiamo CO
2 in vasca...
E' forse il caso di aprire un nuovo thread in tecnica , con la descrizione di come eroghi...
Così vediamo che tipo di problemi ci sono...o se sei solo basso di erogazione , ma non credo, visto che 20 bolle non sono poi così poche
dmg71 ha scritto:Visti i nitrati bassi e considerando che le piante non mi sembrano brillare in salute oggi ho aggiunto uno stick della combo in infusione e uno spezzettato vicino alle radici delle piante, ho fatto bene??? Devo fare altro al momento????
Si hai fatto bene e gli stick che hai usato sono quelli che usiamo per la maggiore...
...per quanto riguarda l'arrossamento dell'acqua, secondo me non dipende dal ferro, anche perchè con 1,5 ml a settimana in 120 litri, non puoi aver immesso "troppo" ferro...
Vedrai che quell'ambratura dipende dal legno in vasca che rilascia tannini....
La prossima volta che dosi il ferro, aiutati con la tecnica dei bicchierini....

Guarda
qui, ci sono vari sistemi che ti semplificheranno la vita su come dosare il ferro...