qualche rimedio?
- salvo089
-
Profilo Completo
qualche rimedio?
ciao a tutti,intanto vorrei capire di cosa si tratta e poi dato che non sono tanto belle da vedere se è possibile eliminarle in qualche modo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: qualche rimedio?
Sei in maturazione? Fanno pearling?
Se sei in maturazione e non fanno pearling son normali muffe. Ti consiglio di non toccarle, spariscono da sole oppure spariscono appena metti i pesci
Se sei in maturazione e non fanno pearling son normali muffe. Ti consiglio di non toccarle, spariscono da sole oppure spariscono appena metti i pesci
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- scheccia
-
Profilo Completo
Non credo sia in maturazione, ci sono i pesci...
Il ramo era bello secco? Sembrano cmq muffe... Se ci metti un paio di lumache te lo ripulisco ben benino
Il ramo era bello secco? Sembrano cmq muffe... Se ci metti un paio di lumache te lo ripulisco ben benino

- salvo089
-
Profilo Completo
no infatti non sono in maturazione e non sono ciano e i pesci non le considerano completamente.lumache dici?non so....ci sono lumache nei torrenti di acqua nera sudamericani?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il legno da quanto é dentro?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- salvo089
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Allora non credo siano muffe come dice scheccia.
Hai notato del pearling?
Come fertilizzi?
Le piante come crescono?

Hai notato del pearling?
Come fertilizzi?
Le piante come crescono?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- salvo089
-
Profilo Completo
queste cose non fanno pearling,non sono ciano.ho solo stick in infusione per adesso le piante le ho inserite da poco e sono in fase di adattamento.le hydrocotyle da quando ho messo la CO2 stanno crescendo
- Nijk
-
Profilo Completo
Sono semplicemente alghe, dal colore probabilmente silicee, ma se hai optato per il rubinetto (come faccio sempre pure io) togli pure il probabilmente
Sei in maturazione e sia per via della flora batterica che per l'acqua nuova inserita è abbastanza normale la cosa.
Mi permetto una piccola considerazione personale avendoti fatto più volte i complimenti per la vasca che stai allestendo.
Ti mostro una foto:

La bellezza del tuo acquario sta nell'idea di naturalezza che trasmette, e proprio quelle che tu potresti considerare imperfezioni a mio avviso in realtà rappresentano un valore aggiunto.
La foto postata mi ricorda molto il tuo allestimento, quello non è un acquario ma è realmente il fondale di un tratto di fiume amazzonico, e tu sei riuscito con estrema semplicità ed efficacia ad andarci davvero molto vicino.
Ah ... per quella foto dobbiamo ringraziare l'autore, un "certo" Takashi Amano

Sei in maturazione e sia per via della flora batterica che per l'acqua nuova inserita è abbastanza normale la cosa.
Mi permetto una piccola considerazione personale avendoti fatto più volte i complimenti per la vasca che stai allestendo.
Ti mostro una foto:

La bellezza del tuo acquario sta nell'idea di naturalezza che trasmette, e proprio quelle che tu potresti considerare imperfezioni a mio avviso in realtà rappresentano un valore aggiunto.
La foto postata mi ricorda molto il tuo allestimento, quello non è un acquario ma è realmente il fondale di un tratto di fiume amazzonico, e tu sei riuscito con estrema semplicità ed efficacia ad andarci davvero molto vicino.
Ah ... per quella foto dobbiamo ringraziare l'autore, un "certo" Takashi Amano

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- FedericoF
-
Profilo Completo
Lumache tipo physa o melanoides resistono. E sì riprodurranno poco viste le durezze e l'acidità. Ti consiglio di metterle ne vanno ghiotte.
Se stai seguendo un biotopo allora non so che lumache ci siano, credo nessuna, dovrai contare sui batteri
Se stai seguendo un biotopo allora non so che lumache ci siano, credo nessuna, dovrai contare sui batteri
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.