Cosa potrei farci? Mi piacerebbe mettere qualche pianta galleggiante e qualche pescetto ma ho mille dubbi...
Primo: posizione? Se lo metto sotto agli alberi si riempe di tutto quello che cade dall'alto (magari pure deiezioni di passeri...) e poi se piove? Potrebbe straripare. Se lo metto al sole, non riparato, ho paura che l'acqua diventi verde nel giro di poco.
Potrei metterlo sotto ad una tettoia? Ma poi non batterebbe mai il sole. Il tetto è comunque a 6 metri di altezza quindi luce, non diretta, ce n'è.
Secondo: in inverno come si fa? Io sto al nord e in inverno si va anche a -5 di notte. Si potrebbe eventualmente trasferire il tutto all'interno del garage (molto luminoso perchè ha porte in vetri).
Terzo: che piante? lucky bamboo? Ninfee da laghetto? Giacinti?
Quarto: quali pesci? Data la dimensione ridotta del contenitore che pesci si potrebbero mettere che sopportino bene anche il freddo e che siano facili da reperire (inutile dire che qui in campagna le zanzare sono infinite!!!)?
Quinto: ci va il fondo in sabbia? sassi? Qualcuno ho sentito che mette anche un coppo sul fondo... a che serve?
E per ora mi fermo....