Altre informazioni: - Acquario Ferplast dubai 120 (240 litri lordi) 121 x 56 x 41 cm - Filtro esterno Tetra tetratec ex 1200 Plus - Impianto CO2 venturi JBL Proflora Direct con elettrovalvola - Riscaldatore 200w - Plafoniera a LED 16000 lumen (6500k+fito+rgb by aledisola)
Secondo Acquario: Nano tank per varie ed eventuali
Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto una bella potatura, fertilizzato e messo paio di compresse di CO2 aggiuntive al bombolone per far riprendere prima le piante e come conseguenza, ho notato che i miei Otocinclus fanno degli scatti in superficie per respirare che non avevano mai fatto prima, come potete vedere dal video:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Sospetto che la colpa che possa essere delle compresse di CO2 e comunque mi è stato suggerito questo:
For ha scritto:Sono qua
Azzo Franz, no ferro e fosforo insieme al potassio!! Non fanno in te,po ad arrivare alle piante!!
Per il resto, porta i tuoi 400 litri in chimica
E' sbagliato somministrare gli elementi del pdmm nello stesso giorno!? ho sbagliato qualcosa?
Queste sono le dosi (ogni 10/15 giorni circa) e i valori che mi sembrano praticamente invariati se non un aumento del GH di 1 punto:
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
che compresse sono? spesso fanno più danni che benefici
Franz77 ha scritto:ho notato che i miei Otocinclus fanno degli scatti in superficie per respirare che non avevano mai fatto prima
misura i nitriti
nel frattempo metti un aeratore
Franz77 ha scritto:E' sbagliato somministrare gli elementi del pdmm nello stesso giorno!? ho sbagliato qualcosa?
si...considera che puoi inserire gli elementi insieme tranne il fosforo che è meglio inserire qualche ora dopo gli altri nutrienti, io lo metto sempre il giorno dopo
Franz77 ha scritto:Queste sono le dosi (ogni 10/15 giorni circa) e i valori che mi sembrano praticamente invariati se non un aumento del GH di 1 punto:
della fertilizzazione parliamo nella sua sezione apri un topic dove ne parli con relative foglie delle piante
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Altre informazioni: - Acquario Ferplast dubai 120 (240 litri lordi) 121 x 56 x 41 cm - Filtro esterno Tetra tetratec ex 1200 Plus - Impianto CO2 venturi JBL Proflora Direct con elettrovalvola - Riscaldatore 200w - Plafoniera a LED 16000 lumen (6500k+fito+rgb by aledisola)
Secondo Acquario: Nano tank per varie ed eventuali
E' tutto tornato alla normalità. Confermo che la colpa è stata delle pastiglie di CO2, vanno bene in fase di maturazione o senza pesci/crostacei in acquario altrimenti consiglio di evitarle!
PS: non sapevo che il fosforo va somministrato dopo gli altri elementi... d'ora in poi lo somministrerò il giorno dopo!
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Franz77 ha scritto:E' tutto tornato alla normalità. Confermo che la colpa è stata delle pastiglie di CO2, vanno bene in fase di maturazione o senza pesci/crostacei in acquario altrimenti consiglio di evitarle!
direi che non vanno mai bene
se proprio si vuole aumentare la CO2 si aumentano le bolle
comunque meglio che é tornato tutto apposto sono contento!
chiudo il topic
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo