Riallestisco: che piante?
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Riallestisco: che piante?
Ciao a tutti sto ti allestendo l'acquario. Vorrei mettere un pratino di Eleocharis parvula in primo piano, poi l'hygrophyla corymbosa Nell'angolo posteriore sinistro, la sessiliflora da sfondo anche al centro e nell'altro angolo sono indeciso su cosa mettere.. Del cerato come vi sembra?
In più ai piedi della corymbosa il Microsorium ptepterus. Ora viene la domanda seria.. Che piange posso usare come intermezzo? Che non siano troppo alte? In più vista la potenza luminosa volevo anche delle rosse.. Stavo pensando all'althernathara reinicki mini, che ne pensate? (Per dare qualche tocco di rosso qua e là) e alla Blyxia japonica davanti all sessiliflora di sfondo. Avete altre idee se no? Considerate che non ci saranno legni ma dragon stone quindi anche muschi o piante (rampicanti se esistono vanno bene)
In più ai piedi della corymbosa il Microsorium ptepterus. Ora viene la domanda seria.. Che piange posso usare come intermezzo? Che non siano troppo alte? In più vista la potenza luminosa volevo anche delle rosse.. Stavo pensando all'althernathara reinicki mini, che ne pensate? (Per dare qualche tocco di rosso qua e là) e alla Blyxia japonica davanti all sessiliflora di sfondo. Avete altre idee se no? Considerate che non ci saranno legni ma dragon stone quindi anche muschi o piante (rampicanti se esistono vanno bene)
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Riallestisco: che piante?
Ma come riallestisci?!
Vediamo un po', l'Alternanthera reineckii "mini" te l'appoggio, ma invece di fare "tocchi di rosso qua e là", ti consiglierei un unico bel ceapuglio.
Che ne dici della Staurogyne repens?
Non aggiungerei molto altro, almeno all'inizio. Una volta prese le piante vedrai come farle crescere e moltiplicarle e soprattutto come posizionarle meglio.
Se avanza spazio tanto meglio.

Vediamo un po', l'Alternanthera reineckii "mini" te l'appoggio, ma invece di fare "tocchi di rosso qua e là", ti consiglierei un unico bel ceapuglio.
Che ne dici della Staurogyne repens?
Non aggiungerei molto altro, almeno all'inizio. Una volta prese le piante vedrai come farle crescere e moltiplicarle e soprattutto come posizionarle meglio.
Se avanza spazio tanto meglio.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Ahaha si devo assolutamente cambiare fondo è né approfitto per cambiare un po il layout.
Bella la staurogyne repens, cresce interrata ? Perché ho visto gente che la ha anche fatta crescere sui sassi.. O è un effetto ottico?
Bella la staurogyne repens, cresce interrata ? Perché ho visto gente che la ha anche fatta crescere sui sassi.. O è un effetto ottico?
- ocram
-
Profilo Completo
Direi rigorosamente interrata, cresce pure abbastanza facilmente e basta solo che le dai da mangiare stick. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Ah dimenticavo
In più ho del photos che farò crescere sul retro della vasca, se lascio le radici in acqua nella scatola del filtro dove sta il termostato va bene? Che non mi piace vederle
In più ho del photos che farò crescere sul retro della vasca, se lascio le radici in acqua nella scatola del filtro dove sta il termostato va bene? Che non mi piace vederle
- ocram
-
Profilo Completo
Sì, va bene.
Poi il termoriscaldatore non lo trovi più...
Poi il termoriscaldatore non lo trovi più...

Area X[/i]
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Partendo dal fatto che sono radici eviterei di metterle vicino a qualcosa che necessita di vedere e controllare, crescendo poi non ti farebbero più trovare il riscaldstore come dice Ocram.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Dopo un po di tempo ho riallesitto oggi. La foto è stata scattata all'accensione del filtro quindi l'acqua è abbastanza torbida. i pesci sono in un vecchio mirabello30 e li terrò per una settimana con cambi parziali del 10% a giorno.
Manca ancora il pratino, l'althernantara mini e la starugyne repens. Nell'angolo destro cosa mi consigliate di mettere per coprire il tutto? Una pianta alta e folta.., davanti ad essa ci sarà un cespuglio di zoosterifolia
Inoltre, qualche trucco per velocizzare il picco dei nitriti? Il filtro è lo stesso, metà acqua è la vecchia, ho cambiato tutto il fondo pero perdendo molti batteri, metto dei pizzico di mangime?
Manca ancora il pratino, l'althernantara mini e la starugyne repens. Nell'angolo destro cosa mi consigliate di mettere per coprire il tutto? Una pianta alta e folta.., davanti ad essa ci sarà un cespuglio di zoosterifolia
Inoltre, qualche trucco per velocizzare il picco dei nitriti? Il filtro è lo stesso, metà acqua è la vecchia, ho cambiato tutto il fondo pero perdendo molti batteri, metto dei pizzico di mangime?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
In 5 giorni in ho ancora visto nitriti, posso spostare i pesci o meglio aspettare ancora?