Ora peró le cose sono cambiate da allora,non tanto nell'asbimento dei nutrimenti da parte delle piante

Sono venuto a conoscenza del forum dopo il commento di un ragazzo su Facebook mentre chiedevo info su una probabile mancanza di potassio o magnesio su una pianta,mi illustrava 3 link sul PMDD e mi invitava a registrami sul forum.
Faccio una premessa,vengo da un protocollo base seachem che sto usando per concimare la mi avasca,ma dopo aver letto gli articoli ed aver visto che la boccetto del potassio é quasi finita...ho pensato che potrei fare la prova nel cambiare concimazione.
Successivamante ho acquistato anche tutti i test pH elettronico (arrivato rotto lo sostituiranno) GH,KH,PO43-,NO2-,NO3- e a breveanche un condutivimetro.
Dopo averli fatti ho riscontrato i suddetti valori su 35 litri netti (circa)
pH -
KH 5
GH 12
PO43- tra 0 e 0,25 la provetta non si é nemmeno colorata diciamo
NO2- 0
NO3- 0
Dopo il consiglio del mio amico ho deciso quindi di passare al protocollo avanzato acquistando parte della gamma dei prodotti cifo AZOTO,FOSFORO,POTASSIO,FERRO CHELATO visto che certi valori erano a zero!
Ora qui ho un problema...convertire il solfato di magnesio é stato facile 1 bustina ogni 100 ml...il fosforo +1 mg/litro su 80 litri di acqua corrispondono a 5 gocce...ma l'azoto e il potassio?saró ignorante ma non mi é chiaro come devo usarli se diluiti o puri.
Mi date una mano?
Allego anche le foto della mia vasca.